Pronti per la Befana? Come realizzare una calza last minute

SOS Befana, come fare per realizzare una calza last minute? Non è assolutamente impossibile, anzi impara questi trucchetti che ti possono essere utili. 

Calze home made Befana
Calze beige Epifania camino – Pinterest – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’Epifania è ormai alle porte e con essa possiamo salutare per quest’anno le festività natalizie. Non tutti sono felici del fatto che sta per abbandonarci il periodo più tenero dell’anno. Un momento per le famiglie che sono distanti tutto l’anno per motivi di lavoro di ricongiungersi almeno in quei giorni. Un’atmosfera magica sebbene nel tempo sia diventato forse troppo consumistico.

Ed è quest’ultimo aspetto che ci dovrebbe far riflettere e capire che dovremmo forse cambiare atteggiamento verso questo e pensare ad esempio come realizzare in casa delle splendide calze della Befana per fare felici tutti, grandi e piccini. Ecco di cos’hai bisogno, alla parte creativa ci penserai dopo.

Befana, calza last minute: step e procedimento

Calza Befana riciclo
calza Epifania fai da te – Pinterest – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Al posto della calza della Befana usa una scopa ripiena di cioccolato

La Befana arriverà nella giornata di domani ed anziché acquistare la classica calza già pronta e confezionata, ne puoi realizzare una da te in casa. Soluzione perfetta se vuoi svuotare l’armadio da capi ormai poco graditi – dopo scopriremo quali – oppure se vuoi creare qualcosa di personalizzato e singolare.

O ancora si rivela una fantastica idea se non dobbiamo creare delle calze last minute, questa soluzione infatti si rivela veramente utile. Realizzarla è facile; per prima cosa occorre impiegare del materiale da riciclo come la carta che in casa ne abbiamo veramente tanta oppure dei maglioni di lana che n0n usiamo perché fuori moda o vecchiotti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Lavoretti per la Befana fai da te: creatività a portata di scopa

In entrambi i casi avremo dei materiali veramente utili per realizzare la calza, ma come? Basta creare il modello su carta o cartone, la forma della calza, usare la sagoma sul tessuto o carta e cucire i due lembi in modo da poter introdurre dentro tutto ciò che volete, dai dolciumi al carbone, perfetto per i bimbi che sono stati monelli. La soluzione è veramente simpatica e piacerà tanto, prima di riempirla puoi sbizzarrirti con tante decorazioni.