Healing garden, il momento terapeutico che aiuta a rigenerarsi

Healing garden, di cosa si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo modo di fare terapia. Scopriremo altresì perché è così efficace. 

Healing garden potenzialità
Healing garden fiori colorati – Instagram – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Abbiamo visto come il rapporto Uomo-Natura sia costantemente messo in discussione? E su questo non possiamo che dare la colpa a noi stessi. Al di là di ogni discorso prettamente filosofico che andrebbe per così dire a sconfinare con la vita di tutti i giorni, la verità è lampante ai nostri occhi: l’uomo è sempre di fretta da un lato e la natura viene messa continuamente in discussione.

Esistono dei contesti nei quali gli spazi verdi vengono continuamente dimezzati ed oggi vi sono città che non sanno più cosa sia avere del verde cittadino nel quale rifugiarsi. Una mancanza questa particolarmente grave. Hai mai sentito parlare dell’Healing garden? Un progetto veramente utile ed interessante.

Healing Garden, cos’è e perché è così utile

Healing garden benefici
Camomilla tra le mani – Instagram – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Giardino botanico unico al mondo, occhio alle piante sulle case: sono letali

In una società sempre di corsa, dove si sta a guardare di continuo l’orologio certamente qualche acciacco poi lo percepisce. Ed è questo il motivo per il quale è doveroso recuperare il nostro rapporto primordiale con la Natura ma dato che non sempre è così agevole, è opportuno che qualcuno intervenga. Ed è da questa intuizione dettata dall’esigenza che negli ultimi anni si comincia a parlare di healing garden, ma di cosa si tratta?

E’ un mix, un gioco tra architettura e natura, dove l’una si fonde nell’altra originando qualcosa di veramente utile e potente. Letteralmente giardino terapeutico, l’healing garden offre l’opportunità di recuperare le energie per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni e non solo perché si rivela particolarmente utile per quanto riguarda le persone con problemi psichici come l’Alzheimer donando loro sollievo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Verbasco: benefici ed usi di questa pianta decisamente particolare

Numerose aziende si stanno altresì prodigando per costruire questi appositi giardini per i propri dipendenti, mezz’ora al giorno per una sensazione di pace e serenità. Dopo il lavoro, dicono gli esperti, è un toccasana per corpo e mente. Non sono giardini lasciati a sé, ma progetti di design  predisposti da professionisti per garantire in ognuno componenti progettati per potenziare i sensi e lasciarli rilassare. L’healing garden sta offrendo un valido supporto a tantissime persone. E tu, lo conoscevi?