Pulizie green, fai brillare tutta casa spendendo il minimo indispensabile

Avete il desiderio di pulire casa senza spendere chissà quali cifre in detersivi e altri detergenti? Allora date un’occhiata a come creare dei detergenti fai da te super efficaci.

detergente schiuma pulizie
Detersivo-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Pulire casa purtroppo è una delle attività di cui non si può fare a meno. Al di là della scocciatura di pulire accuratamente casa, a peggiorare il tutto anche i costi dei normali detergenti che hanno un’impatto poco sostenibile sull’ambiente. Proprio per questo motivo la soluzione ideale per pulire casa è creare dei detergenti fai da te.

Per farlo, basteranno dei prodotti facilissimi da reperire. In questo modo, farete un favore all’ambiente e le vostre tasche non ne risentiranno. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio come procedere e quali sono i passaggi necessari per creare detersivo fai da te.

Pulizia casa: come creare un detersivo fai da te economico ed efficace!

spugna pulizia casa
Spugnette-Pixabay-Orizzontenergia.it

Uno degli ingredienti fondamentali, facilmente reperibili, per pulire casa in modo accurato e profondo è sicuramente l’aceto di vino. Infatti non tutti sanno purtroppo che l’aceto di vino bianco è in grado di sgrassare e di dare una brillantezza senza precedenti.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Un bagno così igienizzato non l’hai mai avuto: basta poco

Di conseguenza, potete utilizzarlo per lavare i vostri vetri in modo tale da non eliminare quei fastidiosi aloni. L’unica cosa che dovete fare è quella di versare in un flaconcino spray una quantità uguale di acqua e di aceto di mele. Dopodiché dovete spruzzare il tutto sulla superficie che volete pulire e lasciare agire il tutto per qualche secondo.

Dopodiché non dovete fare altro che passare un panno asciutto, possibilmente in microfibra, per poi ammirare il vostro risultato eccezionale. Tuttavia l’aceto di mele può essere usato anche per lavare il vostro bucato e ammorbidirlo. In questo caso, non dovete preoccuparvi dell’odore forte dell’aceto di mele perché, in pochi minuti, scomparirà dal vostro bucato rendendolo molto più morbido ed eliminando i residui di detersivo.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Acqua bollente e detersivo per i piatti, il mix che ti aiuterà a risolvere qualche problemino

Tra gli altri ingredienti che potete utilizzare per pulire le vostre superfici ci sono anche il limone e il bicarbonato di sodio. Se uniti, possono andare sia di igienizzare sia a sgrassare, donando lucentezza alle vostre superfici. Il meccanismo è sempre uguale: non dovete far altro che travasare in un flaconcino spray il succo di un intero limone e un cucchiaino di bicarbonato insieme all’acqua. Dopo aver agitato, potete utilizzare la vostra miscela fai da te!