Repellente antipolvere, come realizzarlo in casa spendendo poco

Avete necessità di pulire la vostra casa, eliminando ogni traccia di polvere? Allora date un’occhiata a questi metodi per creare una miscela fai da te super efficace.

panno microfibra sporco
Sporco-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando entriamo in una casa, la prima cosa che ci colpisce è sicuramente il profumo di pulito che dà l’impressione di una casa più accogliente e soprattutto curata. Oggi scopriremo come creare dei repellenti anti-polvere con prodotti semplici da reperire e decisamente economici.

Voletye donare alla vostra casa quel profumo tipico delle case appena pulite? Sarà molto semplice creare un repellente anti-polvere per pulire i mobili della vostra casa e, perchè no, anche i tessuti come il vostro divano oppure il vostro tappeto. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire come procedere.

Pulire casa con un repellente fai da te: come prepararne due in poche mosse

spugnette pulizia casa
Spugnette-Pixabay-Orizzontenergia.it

Esistono diverse ricette per creare il vostro repellente spray. La prima cosa da procurarsi è l’ ammorbidente che più preferite. Dovrete aggiugerne un cucchiaio dentro l’acqua, per poi agitare come si deve, in modo da avere una miscela con acqua e ammorbidente che, oltre a pulire i vostri ambienti, li renderà decisamente più profumati. La cosa migliore è utilizzare un panno in bambù per attirare ancora di più la polvere.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Pulizie green, fai brillare tutta casa spendendo il minimo indispensabile

Se volete, potete creare un buonissimo detergente repellente anche usando, invece dell’ammorbidente, un cucchiaio di olio. Aggiungedo anche qualche goccia di essenziale del vostro olio preferito, potrere creare un repellente molto efficace  che, se spruzzato su un panno umido, vi aiuterà a pulire nel migliore dei modi le superfici.

In questo modo, oltre ad risparmiare economicamente, avrete creato anche un deodorante fai da te che con ingredienti naturali potrà essere smaltito semplicemente senza andare ad inquinare l’ambiente. Proprio per questo motivo questa scelta green, a lungo andare, avrà porterà i suoi benefici.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Un bagno così igienizzato non l’hai mai avuto: basta poco

Una scelta decisamente conveniente per chi tiene a cuore il bilancio familiare, senza dover spendere chissà quali cifre. Oltre a questo, optare per il fai da te vi permetterà di scegliere un detersivo completamente naturale che avrà un impatto sull’ambiente pari praticamente a zero. Una soluzione alla portata di tutti che vi cambierà la vita, vedrete!