Nomi di gatti, questi sono i più gettonati: il tuo come si chiama?

Nomi di gatti, non sai quali scegliere per il tuo amico a quattro zampe? Ti proponiamo la lista di quelli che vengono scelti più spesso

Gattini nomi scelta lista
Gattini grigi (Canva) – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I gatti, dopo i cani, sono tra gli animali domestici più diffusi nelle case degli italiani e non solo. I felini, con le loro tante razze diverse ed un atteggiamento indipendente, si sanno far ben amare dagli uomini. E qual è una delle primissime cose che si fa dopo aver adottato un gatto? Scegliere il nome. Che sia arrivato già in casa o che sia in procinto di farlo, la scelta del nome è un momento delicatissimo.

A volte ci sono quei nomi che colpiscono al primo colpo e piacciono a tutti in famiglia. Tante altre si dibatte per trovare quello giusto che accontenti tutti. E tu come lo hai chiamato il tuo gatto? Sai che ci sono alcuni nomi per i felini che sono più gettonati di altri? Se devi accogliere in casa un amico a quattro zampe e ti serve qualche idee sui nomi da scegliere puoi prendere spunto dalle liste che ti proponiamo.

Nomi di gatti, la classifica dei 10 più ricorrenti

gatti nomi gettonati classifica
Gattini nel prato (Canva) – OrizzontEnergia.it

Se Antonio, Francesco e Giuseppe, restano i nomi più in voga per i piccoli arrivati al mondo in Italia, quali sono, invece, quelli più gettonati per i gatti? Ad ogni felino un appellativo che richiama qualcosa, qualche dettaglio del suo fisico o semplicemente un nome che piace a tutti. Sembra banale ma invece è proprio questo momento uno dei più cruciali di tutta la vita familiare e del gatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → I gatti non amano l’acqua, il motivo è questo e non pensavi fosse possibile

Tra chi scatena la fantasia a mille e chi invece preferisce la tradizione, cadendo anche alla banalità, ecco quali sono i nomi più ricorrenti in Italia per i gatti. A cavallo tra l’italiano e l’inglese, prevalgono i nomi brevi e veloci da pronunciare. Ci ha pensato Nameberry a stilare una lista dei 10 nomi più ricorrenti scelti nel 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → I gatti abbandonati diventano compagni di banco dei bambini, la scuola che ci piace

Per i gatti maschi troviamo: Oliver, Leo, Milo, Charlie, Max, Simba, Jack, Loki, Ollie e Jasper. Un mix di classicità di riferimento a supereroi Marvel e alla mitologia. Per le femmine, invece, nomi che suonano con più dolcezza e classe ma anche molto brevi da pronunciare: Luna, Bella, Lily, Lucy, Nala, Kitty, Chloe, Stella, Zoe e Lola.