Albero di Giada, ne basta un cucchiaio per risultati eccezionali

Un solo cucchiaio per benefici e risultati davvero incredibili: prova ad utilizzarla con il tuo albero di Giada

un cucchiaio nella tua pianta di Giada per risultati eccellenti
Albero di Giada – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Gli amanti del giardinaggio, sapranno bene che la natura ci offre moltissimi ingredienti preziosi, per la coltivazione e la cura delle nostre piante. Spesso ci fossilizziamo con l’utilizzo di prodotto molto pubblicizzati, i cui effetti non sempre sono come li immaginavamo. Per la cura delle nostre amatissime piante, possiamo, dunque, avvalerci di aiuti molto efficaci, per niente costosi, che spesso abbiamo già a disposizione in casa, il più delle volte inaspettatamente nella nostra cucina.

Ad inverno inoltrato, dopo le varie pratiche che si svolgono in giardinaggio, siamo già immancabilmente proiettati alla fioritura delle nostre piante. Ed è proprio a tal proposito che, in questo articolo, vi sveleremo un trucchetto davvero geniale per garantire la fioritura del vostro bellissimo albero di Giada. Per una fioritura perfetta ed abbondante puoi affidarti ad un ingrediente davvero molto speciale. Ne basta un solo cucchiaio per risultati eccezionali. Scopriamo subito di che ingrediente si tratta. Siete curiosi? Stiamo parlando della curcuma!

Un cucchiaio di curcuma e il vostro albero di Giada sarà incredibile 

la curcuma: un aiuto importante per le tue piante
Curcuma – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Dunque, come dicevamo, uno degli ingredienti naturali, dalle magnifiche proprietà ed efficaci anche per la cura delle nostre piante è la curcuma. Le sue origini, come sappiamo, sono indiane, si tratta di una spezia, che troviamo in polvere, dal colore giallo intenso, le cui proprietà sembrano essere davvero fantastiche. Innanzitutto, la curcuma è un potente antinfiammatorio ed antiossidante ed inoltre, il suo gusto particolarissimo e deciso, è in grado di rendere unica qualsiasi pietanza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fiori di ghiaccio, un fenomeno unico che si ripete quotidianamente

Appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae, è molto diffuso il suo utilizzo anche per scopi alimentari o officinali, proprio grazie alle sue fantastiche proprietà. E’ importante ricordare che questo ingrediente è utilizzato per la cura di moltissime patologie, in quanto è in grado di ridurre il colesterolo, combatte il meteorismo ed aiuta il processo digestivo. Le sue proprietà, dunque, sono efficaci ed importanti anche nel giardinaggio. Usata in giardino, ad esempio, la curcuma, ha un’azione fungicida molto potente ed efficace.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Monilaria obconica, la succulenta con le orecchie di coniglio

Allontana, inoltre, parassiti ed insetti vari che potrebbero causare danni alle nostre piante. In caso di potature sbagliate, rimedia subito rigenerando rami e foglie. Il suo odore, molto forte, dunque, tiene lontani gli insetti da vostro giardino, ne basta un solo cucchiaio per garantire la salute delle piante che abitano il vostro giardino. Inoltre la curcuma rappresenta un ottimo rimedio per le punture degli insetti, il sollievo è davvero immediato. Un ingrediente utile a 360 gradi, dalle proprietà indiscusse e miracolose.