Collane fai da te, un’idea geniale da regalare: facile ed economica

Non sai cosa regalare ad un’amica? Perchè non provare con delle bellissime collane fai da te? Realizzarle è semplicissimo.

collana fai da te
Collana – Pexels – orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quante volte vi sarà capitato di dover fare dei regali di Natale o magari di compleanno ad un’amica e non avere la minima idea di cose regalarle?

Trovare il regalo perfetto non è mai semplice, specie se si tratta di una persone che non si conosce così bene come una collega o un familiare con cui non si parla proprio ogni giorno.

Un’ottima idea, economica ed originale, è la realizzazione di una collana fai da te. Realizzare le collane fai da te è davvero molto semplice ed inoltre in questo modo si possono utilizzare dei materiali di riciclo senza spendere ulteriori soldi e riducendo i consumi di plastica.

Come realizzare delle collane fai da te in pochi passi

costruzione collane casa
Collana di bottoni – Pinterest – Orizzontenergia.it

Realizzare delle collane fai da te può essere davvero molto divertente oltre che utile all’ambiente. Bastano davvero pochi materiali di scarto, come fili di lana, matite colorate e vecchi bottoni per creare delle vere e proprie opere d’arte. Vediamo allora quali sonore idee migliori da mettere in pratica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Riciclare gli stivali in gomma, diversi modi per dilettarsi

  • Collana con bottoni

E’ una delle collane fai da te più semplici da realizzare. Per crearla ci servirà un filo di nylon e tantissimi bottoni colorati, di quelli con i 2 o 4 fori. Basterà inserire i filo nei fori dei bottoni per due volte in modo da bloccare il bottone. Ripetere il procedimento per tutti i bottoni e fare un nodo finale per chiudere la collana.

  • Collana con filo di lana

Economica e d’impatto. Realizzare una collana con il filo di lana è estremamente semplice e servirà solo del filo colorato ed un laccio di cuoio. Il laccio di cuoio fungerà da struttura della collana, mentre i fili colorati fungeranno da accessorio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Fascette stringicavo, le hai mai usate così? Hanno funzioni nascoste

  • Collana con feltri

Se ti avanza del feltro, possibilmente colorato, puoi realizzare una collana fai da te davvero originale. Non ti serve altro che ritagliare i feltri in piccoli quadratini ed effettuare dei fori. Infine inserisci del filo di nylon al loro interno, quindi fai un nodo in modo da chiudere la collana.