Temperature gelide, come vestirsi per non congelare: le dritte che ti aiuteranno

Le temperature gelide sono arrivate ma questo non significa dover rinunciare alla moda. Ecco quindi alcuni trucchetti per essere sempre al top. 

Segreti moda inverno
Coppia che si abbraccia – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il freddo è arrivato ormai su tutta la penisola. Concluse le feste, anche le belle giornate dal sapore primaverile percepite in alcune regioni d’Italia ci dicono arrivederci. In primis in Sicilia che dopo aver registrato un boom di turisti durante le festività natalizie, increduli delle belle temperature, dalla giornata di ieri la regione deve fare i conti con i primi freddi, del resto è gennaio ed è giusto che questo accada, anche se gli amanti della bella stagione stanno già lamentando questo ribasso delle temperature.

Perché non si apprezza tanto l’inverno? Perché non ci si può vestire in assoluta leggerezza, anzi bisogna stare attenti prima che un capo sbagliato possa non proteggerci adeguatamente dal freddo e patirne le conseguenze tradotte in malanni stagionali. Cosa bisogna fare in questi casi? Ecco alcuni consigli furbi per scongiurare tale pericolo.

Vestiti così e non sbaglierai, come scongiurare le temperature gelide

Moda invernale consigli pratici
Ragazza con maglione – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Moda sostenibile, quali sono i suoi difetti? Se ce ne sono, scopriamoli

Visto che stiamo vivendo i primi freddi quello che dobbiamo fare è aprire il nostro armadio ed impiegare più tempo per recuperare i capi utili per proteggerci. Ma se pensiamo che questa stagione non ci permette di vestirci alla moda siamo fuori strada. Ecco pertanto che è utile avere qualche dritta per meglio analizzare le mise da indossare ogni giorno.

Tutto sta nel sapersi vestire a strati ed azzeccare bene ognuno di essi, da quello intimo al soprabito. Per quanto riguarda l’intimo optate sempre per quello termico perché è pratico e funzionale. Pur essendo molto sottile, è invisibile e tiene caldi. Quando decidi di andarlo a comprare sappi che ne esistono di vari modelli, dalla canotta alle mezze maniche ma anche la manica lunga trova il suo exploit. Altra cosa sono i diversi gradi di pesantezza che anche questi meritano di essere ben valutati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Il freddo non ti lascia in pace? Con questi rimedi della nonna non avrai più problemi

Scegli la biancheria traspirante e che ti permetta di stare bene, anche se a contatto con la pelle.  Optate per un bel capospalla, anche qui puntate sempre quelli che tengono molto caldo, per andare sul sicuro scegliete sempre materiali quali lana e cashmere. I cappotti extra long e super avvolgenti sono un must di quest’anno ma se prediligi i look casual e pratici, indirizzatevi sui piumini, disponibili ed alla moda sia corti che lunghi.