Animali in casa, come mantenere puliti tutti gli ambienti

Avete difficoltà a mantenere la casa pulita a causa dei vostri animali? Allora date un’occhiata ai metodi più efficaci per pulire gli ambienti senza troppa fatica.

divano cane nero
Cane-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Pulire casa è uno dei compiti più ardui da svolgere quotidianamente. A renderlo ancora più arduo la presenza di eventuali amici a quattro zampe. Pulire una casa dove vivono anche degli animali e sicuramente molto più faticoso rispetto alla norma, visto che bisogna fare una pulizia ancora più approfondita. 

Il primo consiglio utile è che, quando sono presenti degli animali, soprattutto di taglia grossa e con un pelo medio lungo, è opportuno comprare dei rivestimenti soprattutto per il letto, per i divani oppure per le poltrone. In questo modo, potrete toglierli e lavarli comodamente in lavatrice.

Animali in casa: i metodi per mantenerla in ordine senza troppa fatica

bulldog cane tappeto
Tappeto-Pixabay-Orizzontenergia.it

In commercio ci sono degli aspirapolveri appositi, con spazzole specifiche, adatto proprio al pelo di animali. Così facendo, potrete fare una pulizia accurata in modo semplice, eliminando i peli che il vostro cane lascerà nella vostra casa. Per fortuna in commercio esistono diversi accessori per aspirapolvere che hanno questa funzione ed economicamente sono molto vantaggiosi.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Bonus fino a 900 euro se hai animali domestici in casa: come richiederlo

Un altro trucco per mantenere la casa pulita senza fatica è, soprattutto se il vostro cane oppure il vostro gatto ha un pelo lungo, spazzolarlo quotidianamente in modo da andare ad eliminare i peli in eccesso. Il problema principale quando si ha un animale in casa, però, non è solo la perdita di pelo ma è anche il cattivo odore degli ambienti.

Per far fronte a questo problema è necessario arieggiare almeno 15 minuti al giorno i vostri ambienti. Tuttavia questa semplice accortezza molto spesso non basta e, quindi, potete acquistare dei deodoranti per casa oppure delle candele profumate o degli incensi.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Bonus animali domestici, puoi avere 450€. Tutti i dettagli

Ovviamente questo richiede un esborso economico e, proprio per questo, potrebbe essere conveniente creare un deodorante fai da te in modo molto semplice. In questo caso, non dovrete fare altro che mescolare in due tazze di acqua un cucchiaio di bicarbonato di sodio, uno di aceto di mele e qualche goccia del vostro olio essenziale preferito.