Le tue piante ne hanno bisogno, bastano pochissime gocce per fare il pieno di energie

Sarebbe bello vedere una pianta fiorire in una sola notte. Eppure non è impossibile: bastano appena poche gocce

usare bucce mandarino come fertilizzante
Piante – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le piante d’appartamento necessitano di moltissime cure e attenzioni. E’ importante rispettare i propri bisogni così da salvaguardarne la vita. Non si può non sottolineare come determinate condizioni incoraggiono la fioritura, mentre altre no. Su tutte la carenza di nutrienti e minerali come fosforo e potassio che possono ritardare le fioriture. Un ritardo che, in un modo o nell’altro, influisce anche sulla crescita dei frutti.

Non meno sottovalutabile poi il pH inadeugato del terreno che porta alla sofferenza la pianta visto che non riesce assimilare i sali minerali. Infine anche la carenza idrica è dannosa per l’intero vegetale, portandolo anche alla morte. E’ importante dunque soddisfare dei requisiti per soddisfare le necessità della pianta: calore, irrigazione e luce.  Ma non si può poi dimenticare e sottovalutare l’importanza del fertilizzante.

Usa questo fertilizzante: il risultato ti lascerà senza fiato

fertilizzante naturale piante di casa
Piantine – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Ma invece di utilizzare un prodotto chimico come fertilizzante, c’è una soluzione davvero unica, i cui effetti sono davvero unici e incredibili. Non a caso questo può far fiorire le piante in una sola notte. Si tratta delle bucce di mandarino e queste sono ricchissime di proprietà nutrienti. Certamente questo frutto si trova solo in inverno visto che la raccolta avviene tra ottobre e marzo.  E visto il breve periodo di di diffusione di questo è opportuno approfittarne.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sfamare gli uccellini selvatici, alcune piante che ti aiuteranno

E’ fondamentale, dopo aver sbucciato un mandarino ridurre la buccia in piccoli pezzi e conservarli in un contenitore dalla chiusura ermetica. Successivamente bisogna aggiungere un 1 litro d’acqua a temperatura ambiente. Chiudete il contenitore e lasciate, per almeno un’ora, in infusione. Dopo questo lasso di tempo filtrate le bucce con il passino e travasate il tutto in una brocca contenente un litro d’acqua.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Funghi e muffe sulle piante? Rimuovili naturalmente con pochi euro

Così facendo avrete ben 2 litri di fertilizzate naturale con il quale innaffiare la pianta ogni 30 giorni. Questo liquido porterà vari effetti positivi sulla crescita e sullo sviluppo dei fiori, rafforzando anche le radici. La pianta dopo questo trattamento inizierà a fiorire in maniera incredibile e unica. Provate per credere