Un fiore per ogni occasione, cosa regalare per fare bella figura

I fiori sono, senza ombra di dubbio, la scelta migliore per chi non sa proprio cosa regalare per un’occasione o un evento particolare. Andiamo a scoprire quali scegliere.
fiori mano regalo
Mazzo di fiori-Pixabay-Orizzontenergia.it
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Sono molte le occasioni in cui sorge la necessità di pensare ad un regalo per i nostri cari, per qualche amico o conoscente. A quanti di voi è capitato di non conoscere i gusti delle persone e, quindi, di non sapere proprio cosa regalare? Quale occasione migliore per pensare al regalo più semplice del mondo: un fiore.
Regalare fiori rappresenta sempre un’opzione che difficilmente non sarà apprezzata. Tuttavia esistono così tante varietà di fiori che spesso è si va in confusione a scegliere la composizione floreale più adeguata. Sappiate che esistono fiori adatti a tutte le occasioni.

Fiori da regalare: quali scegliere in base all’occasione

uomo spalle fiori
Uomo-Pixabay-Orizzontenergia.it
Nel caso in cui si festeggia un compleanno oppure l’onomastico, la cosa migliore è optare per un bouquet dai colori misti e dall’effetto sicuramente scenografico. Questo soprattutto se non conoscevo a fondo i gusti della persona a cui dobbiamo regalare i fiori. Volendo, all’omaggio floreale potete accompagnare anche un piccolo pensiero.
Per le mogli oppure per le fidanzate bisogna scegliere tassativamente per le rose rosse come a San Valentino. Tenete conto anche del carattere della persona che riceverà i fiori. Se si tratta di una donna raffinata l’omaggio floreale più adeguato sono sicuramente le orchidee oppure le calle che rappresentano un omaggio floreale candido.
Se la persone in questione ha un carattere simpatico e allegro, potete optare per un bouquet dai colori misti. Se ha un carattere dolce e delicato, invece, potete optare per dolci delicati come, ad esempio, i tulipani. Se abbiamo a che fare con spiriti e indipendenti, la soluzione migliore sono i fiori di campo.
Se serve un omaggio floreale per la richiesta di un fidanzamento, è bene optare per un fascio di 12 rosse che rappresentano un amore che si rinnova di mese in mese. Tuttavia in questo caso si potrebbe optare anche optare per dei colori dalle tinte dolci e delicate come, per esempio, il lilla oppure le peonie.
Se con l’omaggio floreale, vogliamo dimostrare quanto un’amicizia sia importante possiamo pensare a dei fiori gialli che rappresentano l’amicizia.Tuttavia bene sottolineare che i fiori non sono una prerogativa solo delle donne, ma anche i maschi possono apprezzare molto. Tuttavia, quando si regalano dei fiori ad un uomo, è bene scegliere fiori dei colori accesi e vivaci come, ad esempio, i tulipani.