Quanto costa mantenere un cane per un senza tetto?

Vi siete mai chiesti quanto costa per un senza tetto mantenere il proprio cane? E’ una domanda che mai ci siamo posti ma che merita una doverosa risposta.

Mantenere cani senza tetto
senza tetto elemosina – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Ci sono curiosità che spesso ci sfuggono, domande alle quali non sappiamo rispondere pur facendocele numerose volte nel corso della vita. Una di queste riguarda proprio i senza tetto: persone che non hanno una fissa dimora e quindi stanno a girovagare nelle città trovando rifugio precario e temporaneo ovviamente nei vari angoli. Ma questa vita così al di fuori dagli schemi sociali è una scelta o no?

Beh, le opinioni sul punto sono numerose e discordanti. Non c’è una risposta univoca: da un lato abbiamo chi infatti ritiene siano obbligati perché non hanno i mezzi per un adeguato sostentamento e dall’altro invece c’è chi pensa che per alcuni sia una scelta, soprattutto per i giovani come rifiuto degli schemi sociali.

Mantenere un cane per un senza tetto, quanto costa?

Costo mantenimento cane
mendicante cane – Instagram – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il tuo cane sbadiglia? Ti spieghiamo il motivo che non immaginavi

Secondo un’indagine fatta sul campo è emerso come praticamente i senza tetto abbiamo spesso al seguito dei cani, magari un numero superiore ad uno e questo permette loro di avere compagnia ed amore, oltre che fedeltà valore che oggi diciamolo pure con profonda rassegnazione, si è perso. Ma non per i cani che anzi trovano amore nel loro padrone, uno scambio assolutamente equo.

E chi pensa che i cani vivano male questa condizione non è assolutamente vero dato che l’amore non gli manca e nemmeno da mangiare. Ed è proprio su quest’ultimo aspetto che è stata fatta una ricerca per capire quanto costa per i senza tetto mantenere i cani. I senza tetto hanno diverse volte sottolineato come per loro siano una famiglia e quindi nel caso in cui si fossero raccolti pochi soldi la prelazione è sempre data all’amico a quattro zampe, come farebbe un padre verso il proprio figlio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  È il cane più intelligente del mondo e non l’avresti mai detto

Ma di che cifre parliamo? Secondo un senza tetto intervistato, se non si raccolgono almeno una cifra che va dai 30,00 ai 40,00 euro al giorno non è possibile far mangiare in quattro, ovvero lui ed i tre cani. Un dato che ci farebbe tirare approssimativamente un calcolo di quasi 10,00 euro al giorno ma è davvero così? Intanto sul web sottolineano come con 3,00 euro si possa dare al proprio cane i migliori croccantini sul mercato.