Gli+ortaggi+arancioni%2C+tutte+le+caratteristiche+che+li+rendono+unici
orizzontenergiait
/2023/01/13/ortaggi-arancioni-tutte-caratteristiche-rendono-unici/amp/
Orto

Gli ortaggi arancioni, tutte le caratteristiche che li rendono unici

Vi siete mai chiesti quali sono i nutrienti contenuti in tutti gli ortaggi di colore arancione? Andiamo a scoprire insieme cosa hanno in comune melone, zucca e altri ortaggi.

Zucca-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ai tempi di oggi la cultura del mangiare sano sembra essere molto più alla portata di tutti. Noi siamo quello che mangiamo e la salute del nostro organismo viene influenzata anche da quello che assumiamo. Proprio per questo, è importante avere un regime alimentare che sia equilibrato e ben variegato.

Tra tutti gli alimenti più salutari, ci sono senza ombra di dubbio gli ortaggi. In particolare, quelli arancioni possono rivelarsi davvero un toccasana e migliorare la funzionalità di alcune parti del nostro corpo. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio perchè assumere ortaggi arancioni.

Ortaggi arancioni: quali sono e perchè fanno bene all’organismo

Zucca-Pixabay-Orizzontenergia.it

Questi ortaggi contengono una serie di vitamine molto importanti per il nostro organismo. Favoriscono il buon funzionamento dell’attività cardiovascolare e, di conseguenza, anche del muscolo cardiaco, rinforzando anche il vostro sistema immunitario. Quando ci sono carenze di vitamine oppure sali minerali, vi potreste sentire molto spossati. Come risolvere il problema?

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>L’orto sospeso, aiuta chi non riesce (economicamente) ad acquistare frutta e verdura

In commercio esistono tantissimi integratori che consentono di recuperare un fabbisogno vitaminico completamente sballato. Tuttavia hanno un costo davvero molto alto. Potete rimediare attraverso l’alimentazione. Ce ne sono molti alimenti che permettono di “coprire” questo fabbisogno in modo del tutto naturale e in modo economicamente soddisfacente.

Tra gli alimenti più importanti ci sono sicuramente quelli che vengono definiti ortaggi arancioni. Fanno parte di questa serie di alimenti sicuramente arbicocche, la zucca, il melone, la carota, le arance, oltre che a mandarini, pesche e patate dolci. Tutti alimenti ricchi di vitamine A che aiutano a rendere la pelle più elastica, stimolando il collagene.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>Orto casalingo, queste verdure cresceranno in un lampo: pronte da gustare

Gli ortaggi arancioni aiutano anche a diminuire la pressione arteriosa e, quindi, migliorando la capacità dei vasi sanguigni migliore. Aiutano anche la vista e, essendo ricchi di antiossidanti, riesco a migliorare la capacità riproduttiva delle cellule e a combattere i radicali liberi che, in alcuni casi, possono portare anche alla comparsa di diversi tumori.

Pubblicato da