Piante rampicanti, il tuo interno sarà chic e decisamente innovativo

Chi ha detto che le piante rampicanti siano prerogative degli esterni? Se segui queste indicazioni potrai originare uno spettacolo super chic dentro casa. 

Piante rampicanti interni
Gelsomino Grandeflora – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le piante ornamentali da sempre catturano il nostro interesse anche se solo nel tempo abbiamo imparato a valorizzarle, a volte andando oltre quello che era la normale percezione di questo dono speciale della Natura. Le piante sono bellissime e possono dare il massimo se vengono scelte in maniera accurata. Ad esempio, la prima questione è cromatica: dato che la loro presenza possono indubbiamente valorizzare l’arredamento, oggi sono diventati dei veri pezzi di design.

Quindi valutate sempre in base ai colori che si sprigionano in ogni stanza. Altra questione attiene sicuramente alla tipologia di pianta: sappiamo bene come ognuno abbia delle particolari esigenze, quindi valutate la vostra esperienza e dopodiché scegliete quale ospitare dentro casa. Avete mai considerato le piante rampicanti?

Piante rampicanti per interni: alcune chicche di design

Piante rampicanti per interni
Hoya Carnosa – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Piante rampicanti, rovinano la nostra casa? È questa la verità

Le Buganvillea le riconosci subito: una cascata di fiori fucsia che inebriano le facciate delle case. Sapevi che potresti ottenere il medesimo effetto nelle pareti intere? Ti basta optare per la Buganvillea della varietà Buttiana, posizionala davanti alla finestra in quanto per crescere necessita di alcune ore di sole al giorno.

Lo stesso vale per il Gelsomino rampicante: se volete in casa questa cascata di fiorellini bianchi che sprigionano il loro profumo, opta per la specie Grandiflorum. Questa di origine indiana, è la più adatta per diramarsi in un appartamento; i suoi fiori sbocciano in primavera e questo permette loro di resistere tutto l’autunno. Inoltre, potrai assistere ad uno spettacolo cromatico non indifferente: da bianchi diventeranno di un tenue color rosa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Piante rampicanti con fiori, sono queste le più belle per abbellire casa

Conosci la Hoya Carnosa? Facile intuire il perché del nome: basta notare come la sua texture così carnosa e ricca la rende perfetta per abbellire casa e donare quell’aspetto non solo glamour ma anche confortevole. Questa pianta cresce bene pure in casa: necessita della mezz’ombra e che stia pertanto lontano dalla luce diretta del sole. Hai già deciso quale pianta sceglierai per la tua personale cascata floreale?