Recinzione da giardino, come realizzarla semplicemente a casa

Vuoi una recinzione da giardino ma non sai da dove partire? Vediamo insieme come realizzarne una a casa.

recinzione fai da te
Recinzione bianca nella neve – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Chi abita in villa sa bene quanto sia importante definire i confini, in primis per non far entrare ipotetici malintenzionati e in secondo luogo per non far scappare i propri animali, farne entrare altri o più semplicemente avere un po’ di privacy dal vicinato.

Proprio per questo motivo se si vive in una casa con giardino è essenziale disporre di recinzioni, fosse anche solo per un motivo estetico.

C’è chi dispone già di una casa recitata e chi invece non ne dispone, magari perchè la casa è molto vecchia. Ti piacerà però sapere che le recinzioni possono essere realizzate anche a casa propria senza spendere troppi soldi nei negozi di articoli per il giardino, ma soprattutto rendendo molto originale il tuo giardino.

Le migliori idee creative per realizzare una recinzione da giardino

recinzione come costruirla
Recinzione in legno – Pexels – orizzontenergia.it

Per realizzare una recinzione da giardino fai da te basta davvero poco, ma quello che serve è l’idea per realizzarne una davvero originale. Ecco alcune idee che faranno al caso tuo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Talpe in giardino, mandale via senza sforzo con questo metodo infallibile

  • Matite colorate

Una recinzione di matite colorate è perfetta soprattutto se si hanno dei bambini. I piccoli saranno attratti dai colori e ameranno passare del tempo in giardino. Basterà acquistare dei pali di legno a punta e colorarli con della pittura da esterni per staccionate.

  • Pianoforte

Un’idea perfetta ed originalissima per tutti gli amanti della musica. Realizzarla è semplicissimo, basterà prendere delle normali assi di legno – facilmente reperibili in un negozio di bricolage – e dipingerle di bianco e nero, proprio come fosse un pianoforte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Recinzione da giardino, come costruirla facilmente con pochi materiali

  • Bancali

I bancali sono uno strumento pratico ed economico per realizzare una recinzione casalinga. Serviranno dei bancali da colorare poi di bianco o del colore che si preferisce, da posizionare semplicemente nel terreno. Volendo si possono aggiungere degli elementi decorativi, come dei porta vaso all’interno dei quali inserire delle piante.