Rimuovi il calcare dal bollitore: ti basteranno questi ingredienti naturali

Il bollitore è pieno di calcare? Ecco qui la soluzione: ti basterà veramente poco e tornerà come nuovo. Scopri gli ingredienti naturali che ti aiuteranno nell’impresa.

Bollitore addio calcare
bollitore elettrico – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il bollitore è da sempre uno dei nostri alleati in casa, quei piccoli elettrodomestici che spesso dobbiamo cambiarli perché li usuriamo a causa dal loro continuo uso. Ora poi col freddo il bollitore viene impiegato persino quotidianamente per avere un té caldo la mattina per colazione oppure gustare una tisana il pomeriggio per combattere le temperature eccessive oppure una preziosa camomilla la sera prima di andare a letto.

Ovviamente da questo ne deriva un consumo frequente che sfocia nell’apparizione del calcare, un nemico contro cui ci imbattiamo ogni giorno. Persistente e fastidioso ma di certo non invincibile, il calcare nel bollitore avrà le ore contate con questo potente trucco. Ma preparatevi alla bella notizia: gli ingredienti necessari per l’impresa sono naturali.

Rimuovi il calcare dal bollitore con questo potente trucco

Rimozione naturale del calcare
Acido citrico con limoni – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Anticalcare naturale, tre rimedi economici per la tua lavatrice

Dunque, ottenere un bollitore pulitissimo e privo di calcare è veramente semplice, quindi non disperate. Inoltre gli ingredienti sono naturali, molto probabilmente cose che avrete già in casa e pure il tempo richiesto per procedere è davvero poco. Per prima cosa munitevi di acido citrico, un potentissimo ingrediente di derivazione naturale che ciclicamente torna comodo nella vita domestica, quindi fatevene una scorta.

Per pulire il bollitore ne occorreranno solamente 100 grammi. L’altro ingrediente è l’acqua, mezzo litro. Versate quindi i due ingredienti nel bollitore e portate ovviamente ad ebollizione. Lasciate in posa per pochi minuti e sciacquate per bene in modo da rimuovere tutti i frammenti di calcare rimossi con questo facile rimedio e tornerete ad usare il bollitore ogni volta che lo riteniate opportuno. Periodicamente ripetete l’operazione ed addio calcare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Macchioline di calcare sui miscelatori, che fastidio! Con questo mix scompariranno all’istante

Sono tanti ad aver messo in pratica questo trucchetto ed alcuni variando gli ingredienti ed usando quindi al posto dell’acido citrico l’aceto o il succo del limone. L’aceto a parte che inquina piu’ dell’acido citrico, rilascia sicuramente un odore forte ed a tratti meno gradevole di quello dell’agrume. Valutate bene chi scegliere bene il vostro alleato contro il calcare.