Linguette delle lattine, invece di gettarle lasciati stupire

Non buttare mai le linguette delle lattine perché possono tornarti utili: non li gettare quindi e lasciati conquistare da queste idee. Rimarrai sbalordito. 

Linguette lattine usi
lattina bevanda – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ogni giorno entriamo in contatto con una moltitudine di materiali, tra questi occupano un posto speciale le lattine. Gustare una bevanda con cannuccia o semplicemente versandola nel bicchiere ci fornisce momenti frizzanti. Una volta che finiamo di goderci questo momento di gusto, cosa ce ne facciamo delle lattine?

Molti pensano di buttarle, il che se fatto nei modi giusti nell’ambito della raccolta differenziata, non è assolutamente sbagliato. Tuttavia, è giusto comunque precisare che esistono anche dei modi creativi e molti belli da mettere in pratica ed ottenere oggetti di design di tutto rispetto. Perché non ti metti alla prova?

Linguette delle lattine, lasciati stupire dai suoi usi

Riciclo linguette lattine
Linguette lattine riciclo – Pinterest – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Linguetta delle bottiglie di plastica, non buttarla MAI. È così che devi usarla

Le idee per creare qualcosa con le linguette delle lattine sono tante, basta avere creatività oltre ad un numero molto ampio di linguette. Fatta questa precisazione, vediamo quello che si può creare. Se vuoi un centrotavola originale e perfetto per ogni tipo di arredamento, ecco cosa devi fare: lega le linguette tra di loro con del filo di cotone. Questo ti permetterà di avere la base e la dimensione da te desiderata. Stesso procedimento per realizzare un cestino, l’unica differenza consiste nel legare le linguette tra loro con del filo colorato.

Se invece leghi le linguette tra loro potrai ottenere un bel portacandele. Ovviamente toccherà a te dare la forma e la grandezza incline ai tuoi gusti. Sapevi che dalle linguette delle lattine puoi realizzare una pratica tovaglietta da colazione? Unisci le linguette una accanto all’altra, sarà molto semplice ma sicuramente d’impatto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Linguetta delle bottiglie di plastica, non buttarla MAI. È così che devi usarla

E non dimentichiamoci del vaso di fiori: Realizza la base e poi unisci le linguette tra di loro. Continua con il medesimo procedimento fino in modo da ottenere il vaso che hai sempre desiderato. Sono tutti rimedi veramente interessanti oltre che gratificanti: basta poco per dare vita alla tua casa e se lo fai in maniera sostenibile vale il doppio.