Alloro, solo qualche foglia sul materasso: dalla tradizione ai numerosi benefici

La tradizione è sicura: qualche foglia di alloro sul materasso e corpo e mente riceveranno moltissimi benefici

perché mettere alloro sul materasso
Alloro – Pixabay – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

L’alloro è una pianta sempreverde appartenente alla famiglia delle Lauraceae. È originaria del Mediterraneo e viene utilizzata sia come pianta ornamentale che per scopi culinari. Il suo fogliame è composto da foglie lanceolate di colore verde scuro, con un aroma intenso e un sapore intenso di aglio e origano. In cucina viene utilizzato soprattutto per la preparazione di carni, pesci, salse e zuppe.

Inoltre, l’alloro è anche utilizzato in erboristeria per la preparazione di infusi e decotti, perché ha proprietà medicinali. Ma non solo perché secondo la tradizione alcune foglie dovrebbero essere posizionate sotto il materasso del letto o sotto il cuscino. Il motivo vi lascerà davvero senza parole.

La tradizione dell’alloro sotto il materasso

benefici ottenuti alloro sotto materasso
Alloroo – Pixabay – Orizzontenergia.it

Nell’antichità si dormiva con foglie di alloro sotto il cuscino per aiutare a prendere decisioni importanti e migliorare la forza e l’intuito. La tradizione vuole che mettere 7 foglie di alloro sotto il letto porti fortuna. Esistono vari metodi per raggiungere questo scopo, come infilarle sotto le lenzuola, sotto il materasso o negli angoli del letto. Gli antichi credevano che spesso ci si immergesse così tanto nelle attività quotidiane da dimenticare le cose fondamentali della vita. Esistevano vari modi per trovare amore e connessione, ma questo era considerato il più semplice.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Hai mai messo dello scotch sul pomodoro: il consiglio dello chef è strano ma efficace

Molti credevano che aggiungendo il cardamomo o l’alloro, al caffè o al tè, il loro aroma avrebbe attirato l’amore nella propria vita. Tuttavia, oggi l’alloro non viene più utilizzato principalmente per questo scopo, ma per altri usi come condimento, medicinale e nell’arte.

L’alloro è stato tradizionalmente associato a una vita prospera e di successo, poiché si riteneva che potesse aiutare a migliorare l’economia e a prendere decisioni migliori. Era considerato un fattore essenziale per il successo dei progetti e un alleato efficace.

Ma perché mettere l’alloro?

Oggi, le persone posizionano l’alloro sotto il letto per scopi diversi dalle tradizionali credenze. Per ottenere questi benefici, si può mettere qualche foglia sotto il letto nella parte in cui si riposa abitualmente, ripetendo questa operazione per un mese e cambiando le lenzuola una volta alla settimana. In alternativa, si può mettere l’alloro sotto il cuscino.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Inseriscine solo 4 foglie nella lavatrice: quello che accade è una vera sorpresa

Alcuni credono che l’alloro aumenti la consapevolezza psichica, riduca lo stress e migliori la capacità di accettare consigli e di avere maggiore sicurezza in sé stessi. Inoltre, si ritiene che possa aiutare a tenere a bada gli incubi. In generale, mettere una foglia di alloro sotto il cuscino può favorire la percezione intuitiva e la consapevolezza psichica, soprattutto se si hanno interessi mistici.

L’alloro può anche essere utilizzato per scopi pratici come ridurre i sintomi dell’artrite e dei reumatismi, allontanare gli insetti e migliorare il sonno. Per ottenere questi benefici, si può legare alcune foglie di alloro con uno spago e posizionarle sotto il materasso. Con il tempo, si dovrebbero notare i suoi effetti benefici e questa pratica potrebbe diventare una routine.