Hai mai messo del riso in una bottiglia di vetro? Non perderti il vantaggioso risultato

Hai mi provato a mettere del riso in una bottiglia di vetro? Il risultato è pazzesco! Provaci subito.

riso proprietà umidità
Riso in una ciotola – Pixabay – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

E’ il riso è un alimento super utilizzato in cucina, non solo per il suo gusto straordinario, ma per i tantissimi benefici che ci offre.

Si tratta infatti di un cereale caratterizzato da un alto valore biologico per via delle diverse proprietà che racchiude. Originario della zona dell’Asia, questo cereale è ricco di fibre ed è spesso consigliato per maniere sotto controllo la pressione del sangue, per via dell’elevata presenza di sali minerali come il potassio.

Insomma, avere del riso in casa è sempre una buona idea, ma se questo cereale potesse servire anche ad altro? Sembrerebbe in effetti che mettendo il riso in una bottiglia di vetro potrebbe essere davvero molto vantaggioso. Scopriamo insieme il perchè.

Perchè dovremmo mettere il riso in una bottiglia di vetro?

bottiglia vetro riso
Bottiglia di vino – Pixabay – Orizzontenergia.it

Ma perchè dovremmo mai mettere il riso in una bottiglia di vetro? Si tratta di un vecchio trucco della nonna che potrebbe rivelarsi molto utile nella vita di ogni giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Riso negli armadi, è ora di farlo: il motivo ti stupirà

Oltre alle proprietà sopra elencate del riso, ce ne sono altre molto importanti ma soprattuto molto funzionali. La più importante è la capacità del riso di eliminare l’umidità in un modo del tutto naturale.

Questo cereale è infatti in grado di assorbirla, una capacità straordinaria che rende il riso un alleato perfetto contro l’umidità e la muffa presenti in casa.

Per sfruttare al meglio questa sua capacità basterà inserire il riso in un sacchetto di cotone o juta e posizionarlo nelle zone più umide della casa. Questa sua caratteristica però ci permette di utilizzarlo anche per pulire le bottiglie di vino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Il riso che si pianta ogni 5 anni: fa lavorare meno e guadagnare di più

Versiamo il riso in una bottiglia vuota di vetro ed aggiungiamo un po’ d’acqua bollente ed una goccia di sapone per i piatti biologico. Agitiamo il tutto e potremo notare come in pochissimo tempo il riso avrà rimosso tutti i residui di vino nella bottiglia.