Obiettivo consapevolezza ambientale: scopri il campeggio sospeso tra le montagne

C’è un nuovo modo per fare campeggio e non si tratta di un qualche luogo sperduto in mezzo alle montagne, ma sospesi tra le nuvole

obiettivo consapevolezza ambientale scopri campeggio sospeso tra montagne
Campeggio sospeso-Pinterest-OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Molti di noi amano passare le proprie vacanze in campeggio. Può essere al mare o in montagna, ma la scelta è quella di vivere il più possibile a contatto con la natura. C’è una novità per quei campeggiatori che amano vivere in tenda senza, però, rinunciare al confort.

Per questa esperienza dobbiamo avere i nervi ben saldi e non soffrire di vertigini. Dovremo prendere, per prima cosa, un aereo e spostarci nella regione degli Emirati Arabi Uniti. Non dovremo portare nemmeno il nostro solito equipaggiamento da campeggiatori, perchè troveremo tutto pronto al nostro arrivo.

Il paesaggio che ci ospiterà e ci permetterà di vivere questa straordinaria esperienza sarà quello delle montagne di Sharjah. Una volta giunti a destinazione, saremo accolti ed alloggiati in tende complete di ogni confort a cinque stelle e sospese nel vuoto.

Questo campeggio futuristico è ancora nella sua fase progettuale. Il progetto, sviluppato da Ardh Architects in collaborazione con Shurooq, Sharjah Investment and Development Authority, si pone alcuni obiettivi ben precisi. Uno dei quali  è offrire un’esperienza unica ed indimenticabile agli ospiti, e ridare energia alla comunità attraverso il turismo.

Un nuovo modo di vivere il campeggio: sospesi ad alta quota

obiettivo consapevolezza ambientale scopri campeggio sospeso tra montagne
Campeggio sospeso-art-vibes-OrizzontEnergia.it

Il campeggio, Floating Retrea è il suo nome, è progettato per ospitare anche intere famiglie che potranno godere di un’atmosfera tranquilla e rigenerarsi vivendo nella pace e lontano dallo stress sospesi ad alta quota. Gli alloggi sono delle tende trasparenti da cui è possibile godere del paesaggio che le circonda.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Economia circolare: come funziona il riciclo della carta

Ogni alloggio è attaccato a delle corde a sospensione e ad una serie di passerelle che lo collegano alle pareti delle montagne. E’ dotato di ogni confort. I materiali con cui verranno prodotte le tende sono leggeri, ignifughi, traspiranti e resistenti ai raggi uv.

Ogni tenda potrà anche essere calata fino a 100 metri, ma solo in assenza di vento. Si è pensato anche alla privacy degli ospiti. Gli alloggi sono, infatti, dotati, sui lati, di tessuto oscurante, mantre la parete anteriore rimarrà trasparente per permettere di ammirare il paesaggio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: L’isola dei rifiuti, Polimeropolis: la città galleggiante che creerebbe un nuovo ecosistema

Ogni tenda avrà, ovviamente, il suo bagno privato, e nella reception, potremo trovare un ristorante e un concierge. La struttura sarà controllata dal personale dell’hotel e dagli ingegneri che si troveranno in loco per permettirci di vivere una vacanza in completa sicurezza e relax. Che dire, non ci rimane che partire all’avventura.