Ami leggere? I migliori segnalibro fai da te

Amanti della lettura prestate attenzione! Rendete magica la vostra esperienza creando degli appositi segnalibro ed evitando così di fare antiestetici orecchie alle pagine. 

Segnalibro home made
libro pagine a cuore – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Avere un bel libro da leggere è sempre stimolante, anche il meno avvezzo alla lettura potrebbe trovare la giusta ispirazione. Un libro colpisce assolutamente per le poche righe che aiutano a capire di cosa tratta quel romanzo ma non solo; nonostante si dica che un libro non si sceglie dalla copertina, possiamo assolutamente affermare che non sempre è così.

Le copertine così come altri dettagli estetici possono influenzare e spronare alla lettura. I lettori assidui si dividono in due categorie, chi ama divorare i libri e renderli particolarmente usurati e chi invece preferisce tenerli impeccabili. Ed ecco che sorge la fatidica domanda: come segni le pagine già lette?

Segnalibro casalingo, alcune idee sfiziose

Segnalibro riciclo
rosa al centro del libro – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Scatole di pasta: 3 idee per riciclarle e creare degli oggetti favolosi

Se rientri tra quelli che devono avere necessariamente un segnalibro ma sei stufo di avere quelli soliti che trovi in commercio, ecco alcune fantastiche idee da mettere a punto per produrli in casa in assoluta genialità, aiutando anche l’ambiente dato che queste vengono create attraverso materiali di scarto.

Per prima cosa, puoi ottenere un bel segnalibro con i fondi di caffè: dopo aver bevuto del caffè, stampa su un foglio di carta l’alone circolare senza seguire uno schema preciso. Dopodiché taglia il foglio in maniera rettangolare e lungo et voilà, otterrete un bel segnalibro. Se in casa vi ritrovate dei cartoncini spessi, ritagliali in modo da ottenere dei segnalibri a forma di felino. Una piccola chicca per renderli unici oltre particolarmente funzionali? Fai in modo che la zampette si pieghino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Bustine di tè, riciclale così: le userai per tutta la casa

In molti già lo fanno ma è bello comunque ricordarlo: usa un fiore per un segnalibro ultra elegante e delicato. Quello che ti occorre fare è posizionarlo all’interno. Non solo avremo un valido alleato alla lettura ma anche un fiore essiccato assolutamente elegante. Le idee sono veramente tante, tutte graziose e semplici da realizzare, da cosa inizierai?