Bustine di tè, riciclale così: le userai per tutta la casa

Hai utilizzato delle bustine di tè? Non gettarle via! Ecco come puoi utilizzarle ancora una volta per tutta la casa.

bustine tè proprietà
Tè in tazza – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La colazione è un vero e proprio rito per molte persone e sicuramente una giornata non può cominciare senza un’ottima tazza di tè, specie durante il periodo invernale.

Per preparare il tè generalmente si utilizzano delle bustine, realizzate in tessuto non tessuto con all’interno le foglie essiccate del tè. Queste bustine nella maggior parte dei casi, una volta utilizzate, vanno gettate nel bidone dell’umido.

Ma se invece potessimo utilizzarle ancora un volta? A quanto pare, infatti, le bustine del tè possono essere utilizzate per la nostra casa, prima ancora di gettarle via. Vediamo allora alcuni modi per utilizzarle.

Come riutilizzare le bustine di tè

bustine di tè trucchi
Tè in bustine – Pexels – Orizzontenergia.it

Forse non molti lo sanno, ma il tè gode di diverse proprietà e non parliamo solo di proprietà benefiche per la nostra salute. Alcune di queste proprietà infatti si rendono molto utili per la casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Bustine di tè, mettile tutta la notte in frigo: ti salverà letteralmente la vita

Ad esempio, le foglie di tè sono dotate di un grande potere sgrassante e lucidante, motivo per cui le si può usare anche per pulire determinati oggetti.

Uno dei modi in cui si possono utilizzare le bustine di tè potrebbe sembrare alquanto bizzarro. Grazie al loro potere pulente ed al loro forte profumo le bustine ci permetteranno di rinfrescare e pulire i tappeti.

Prendiamo 2 bustine di tè e le inseriamo in una pentola con 500 ml di acqua bollente, lasciandole in ammollo per circa 5 minuti. Una volta freddo l’infuso si può inserire in un flacone dotato di spray, per poi spruzzare l’infuso su tutto il tappeto. Infine, non si dovrà fare altro che aspettare che asciughi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Bustine di tè appese ai termosifoni, tutti lo stanno facendo: il perchè incredibile

Il loro aroma può essere utile anche ad eliminare i cattivi odori, come ad esempio quelli emessi dal wc. Inserisci un paio di bustine in una pentola con dell’acqua calda e dopo 5 minuti di infusione si può gettare l’infuso nel wc. Posiziona lo scopino nel wc e lascia agire per tutta la notte, il giorno dopo il wc sarà profumatissimo.