Dall’Egitto all’Inghilterra in un cesto di fragole: l’assurdo viaggio di un geco

E’ passato dall’Egitto in Inghilterra in un cesto di fragole. Ecco la storia del geco che ha fatto il viaggio più assurdo di sempre.

Egitto geco viaggio
Geco egiziano – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

E’ incredibile a volte come gli animali possano stupirci con le loro storie bizzarre e quella che vi racconteremo oggi è probabilmente una delle storie più bizzarre mai sentite.

Il tutto ha inizio in un supermercato Lidl di Manchester, nel Regno Unito, dove è stato trovato un piccolo geco egiziano che si era nascosto in un cestino di fragole.

Stando alle stime, il geco avrebbe percorso ben 4.828 km, viaggiando dall’Egitto fino a raggiungere l’Inghilterra, rimanendo per tutta la durata del viaggio in questo cesto di fragole.

A ritrovarlo è stata Nikata Moran, una ragazza di 29 anni assidua cliente del supermercato, che come di solito aveva acquistato il suo cesto di fragole. All’apertura però è rimasta sbalordita dal piccolo ospite presente nelle sue fragole.

Il geco che ha viaggiato dall’Egitto all’Inghilterra in un cesto di fragole

Egitto Inghilterra storia strana
Egitto – pexels – orizzontenergia.it

Lo straordinario piccolo viaggiatore non era un normale geco che possiamo trovare normalmente sui nostri balconi o nel giardino. Si trattava di un esemplare di Tarentola annularis, un particolare geco esotico che non è c erto originario del Regno Unito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Il geco, un portafortuna segno di buon auspicio per la casa

Accorgendosi della sua unicità Nikata Moran ha tenuto l’animaletto nella sua vasca da bagno, chiamando inoltre l’ente Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals, aspettando l’azione dei volontari di questa associazione no profit in difesa degli animali in forte difficoltà.

All’arrivo dei volontari l’animale è stato subito visitato da un medico veterinario specifico per la cura degli animali esotici. Fortunatamente il piccolo geco viaggiatore non ha riportato ferite o grosse sofferenze, tralasciando una parte mancante della coda, che però è normale per gechi e lucertole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Geco in casa, meglio non tenerlo! Ti spieghiamo come mai

Una volta recuperato il geco è stato trasferito al Reptilia Exotic Animal Rescue situato a Osset nel West Yorkshire, un centro specifico che si occupa del recupero di rettile per poi reinserirli in natura.