Piano cottura, se i piattelli sono bruciati fai questo e torneranno come nuovi

Se il tuo piano cottura ha un cattivo aspetto perché i piattelli sono brucati, quello che devi fare è scegliere tra questi ingredienti naturali per farli risplendere.

Piano cottura sporco
Piano cottura – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Avere un piano cottura che splende è certamente una gioia non solo per una questione estetica ma anche di igiene e funzionale. Ecco perché averli sempre puliti è sicuramente una cosa buona. Ma cosa bisogna fare per assicurarseli splendenti? Non è così difficile per come sembra ma una cosa è certa, ovvero che devi evitare di acquistare prodotti inutili.

Ci riferiamo ovviamente al chimico, questi flaconi costosi e non salutari per l’ambiente che possono essere abilmente sostituiti con ingredienti naturali e peraltro facilmente reperibili in casa. Cosa aspetti quindi a scoprire questi potenti rimedi green? Ti conquisteranno al primo colpo. Da provare.

Piano cottura come nuovo? Pulisci così i piattelli

piattelli come nuovi
Bicarbonato – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Piano cottura ed impatto ambientale: qual è correlazione tra le due cose

Per avere il piano cottura come nuovo occupiamoci dei piattelli, spesso l’uso continuo provoca inevitabilmente delle bruciature su di esse che danno un’aria di vecchio a tutti fornelli. Per rimuovere le bruciature, quello che devi fare è molto semplice, vedere se hai in casa uno di questi ingredienti ed usarlo secondo i procedimenti richiesti. Ad esempio il bicarbonato.

La famosa polvere bianca infatti è portentosa quando si tratta di sgrassare. Il segreto sta nel creare sulla zona da trattare una pasta con bicarbonato ed acqua a filo. Ottenuta la crema, passatela su tutta la zona con movimenti circolari, il bruciato pian piano andrà a sfaldarsi ed il piattello tornerà come nuovo. Altra polvere potente è l’acido citrico.

Vi occorreranno 75 grammi di acido citrico in 500 ml di acqua bollente, immergete i piattelli e lasciateli in ammollo per circa un’ora. Noterete l’effetto wow! Procedimento ad immersione anche con l’aceto: basta avere 300 ml d’acqua e 700 ml d’aceto, portate in ebollizione e lasciare i piattelli in ammollo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Piano cottura bruciato, come rimuovere gli aloni in modo semplice

Giusto il tempo di consentire a tale soluzione di sgretolare le incrostazioni. Amate le numerose proprietà del sapone giallo? Prendetene allora un pezzetto e spalmatelo su una spugnetta fino a quando non aderisce bene. A questo punto non resta che strofinare energicamente sui piattelli, risciacquate ed il gioco è fatto. Potrete dire addio ad ogni residuo di sporco.