Piano cottura bruciato, come rimuovere gli aloni in modo semplice

Vuoi un chicca che ti permetterà di avere un piano cottura pulito e privo di aloni? Ecco il rimedio che fa per voi. Curioso ma assolutamente efficace. 

Piano cottura pulito
Piano cottura angolo – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando si tratta di pulire la cucina si sa che bisognerà fare i conti con residui di cibo, briciole e sporco incrostato. E’ la stanza maggiormente frequentata ed è quella che si sporca maggiormente, ecco che bisogna adottare i dovuti rimedi per farla risplendere. Non è impossibile, basta solo seguire dei piccoli rituali che con un pizzico di impegno entreranno a far parte delle proprie abitudini quotidiane.

Una menzione speciale la merita certamente il piano cottura: quante volte impieghiamo tantissimo tempo per renderlo pulito e poi accorgerci che ci sono aloni che ne inficiano lo splendore? Non entrare nel panico, ecco la soluzione che ti farà tornare il sorriso e quel pizzico di soddisfazione che avevi perso a causa di queste minacciose opacità.

Piano cottura bruciato, dire addio agli aloni è davvero semplicissimo

Piano cottura pulito
colonia alle rose – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Piano cottura splendente e senza aloni: la rivoluzione del pulito con gli ingredienti green

Ebbene sì, per dire addio agli aloni nel tuo piano cottura bruciato, per prima cosa devi prendere le piastre dei bruciatori e riporli nel tagliere in legno, in quanto ci occorre un materiale isolante. Dopo averle sistemate una accanto all’altra, versate dell’acqua di colonia in ognuna, regolatevi ad occhio la dose valutando le dimensioni di ogni singola piastra. E’ il momento quindi di far allontanare i bambini perché potrebbe con una svista diventare pericoloso.

Azionate accanto alle piastre pregne di colonia l’accendino fino a quando in ognuna di essa non spunterà una fiammella. Bene, questa servirà per rimuovere incrostazioni e residui di sporco quindi lasciategli fare il proprio lavoro. Questo infatti durerà qualche minuto, prima che la fiamma si spegne.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Piano cottura a induzione, la tecnologia procede spedita, ma il risparmio?

Dopodiché è il momento di prendere un panno umido e passarlo delicatamente su ogni piastra fino a che non appariranno brillanti.  Un procedimento veramente facile e che in pochi minuti vi farà ottenere un ottimo risultato, un piano cottura sgrassato. Un modo alternativo per faticare anche meno ed avere il sorriso.