Piano cottura splendente e senza aloni: la rivoluzione del pulito con gli ingredienti green

Dite addio agli aloni sul vostro piano cottura: grazie a questi ingredienti green, la vostra cucina risplenderà come mai prima d’ora. 

Cucina di acciaio
Cucina di acciaio (fonte Pixabay)

Tra le azioni quotidiane, solitamente svolte a fine pranzo e cena, c’è la pulizia della cucina. Far risplendere il vostro piano cottura e renderlo come nuovo, può però essere un’azione fastidiosa soprattutto a causa degli aloni. Da oggi però, grazie all’utilizzo di alcuni ingredienti green, non dovrete più preoccuparvi di risciacquare all’infinito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Macchie sul piano cottura in vetroceramica. Come eliminarle facilmente

Quando tutto sembra perfetto ed in ordine, ecco che controluce appaiono questi terribili e fastidiosi aloni. La tendenza a ripulire tutto da capo è forte, soprattutto per gli amanti dell’ordine. Questo però comporta spreco di tempo, energie e prodotti per la casa. La rivoluzione è dietro l’angolo ed ecco quali soluzioni fanno al caso vostro.

Il piano di acciaio sarà pulito e sgrassato in men che non si dica ma, soprattutto, non ci sarà più bisogno di risciacquare o ripulire. Dite addio agli aloni e fate entrare le soluzioni green che renderanno le pulizie più semplici.

Piano cottura splendente e senza aloni: le soluzioni green

Saliera
Saliera (fonte Pixabay)

In commercio esistono diversi prodotti per i piani di acciaio. Alcuni efficaci, altri meno ma comunque tutti dispendiosi. Con queste soluzioni green riuscirete a risparmiare e far brillare la vostra cucina in un lampo. Ecco quali sono le possibilità di scelta:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Piano cottura, sgrassalo in questo modo. Risultati fantastici

  • Aceto e limone. Per utilizzare questa soluzione, servirà uno spruzzino. Riempitelo per 2/3 con aceto ed il succo di limone. Per 1/3 poi basterà aggiungere dell’acqua. Spruzzate la miscela su una spugna abrasiva e passata sul piano di acciaio. Strofinate, risciacquate e dite addio agli aloni.
  • Sale. Non manca mai nelle dispense ma non serve soltanto ad insaporire i piatti. In una ciotola, create una pappetta di sale ed acqua calda piuttosto densa. Nelle giuste quantità, mettete la miscela sul prodotto ed usatela come un normale detersivo.
  • Sapone di Marsiglia. Annoverabile tra i rimedi green per eccellenza, in questo caso basta grattugiare qualche scaglia di sapone e metterla sulla spugna. Usare su piani di acciaio ma anche di vetro o pietra. La sua efficacia sarà sbalorditiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Piano cottura a induzione, la tecnologia procede spedita, ma il risparmio?

Attraverso l’utilizzo di questi trucchetti rivoluzionari ed assolutamente green, non dovrete più cercare di eliminare gli aloni. Con questi ingredienti, già presenti in casa, tutto brillerà e apparirà come nuovo. Provare per credere.