Alaska%2C+prende+vita+il+primo+bus+che+trasporta+i+cani
orizzontenergiait
/2023/02/02/alaska-prende-vita-primo-bus-trasporta-cani/amp/
Animali

Alaska, prende vita il primo bus che trasporta i cani

In Alaska prende vita il primo bus che trasporta cani. L’iniziativa è davvero stupenda. Scopriamo di più a riguardo.

Scuolabus giallo – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Negli ultimi anni avere un cane è diventato quasi d’obbligo. C’è chi prende i cani per avere compagnia, chi per avere un alleato sul luogo di lavoro e chi per sopperire la mancanza di un figlio.

Insomma, i cani vengono ogni giorno di più umanizzati e sempre di più trattati come figli, riempiti di coccole e tutto quello che serve per garantire loro una vita piena di agi.

Di recente ha fatto scalpore un’iniziativa davvero bizzarra riguardante i nostri amici a 4 zampe. In Alaska ha preso vita il primo bus che trasporta cani, proprio come fossero dei bambini che prendono lo scuolabus per raggiungere la scuola. Scopriamo di più su questa stupenda iniziativa.

Il bus per cani dell’Alaska: i dettagli

Bus per cani – Instagram – Orizzontenergia.it

In Alaska si trova una piccola cittadina chiamata Skagway, che conta solo 1200 abitanti ed una superficie di soli 24 km quadri. Ed è proprio in questa città che ha preso vita un’iniziativa a favore degli amici a 4 zampe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Credeva fosse un gatto, ma la realtà è ben diversa

Qui infatti la coppia formata da Mo e Lee Thompston ha fondato la Mo Mountains Mutt, una speciale azienda di autobus solo per i cani degli abitanti della cittadina.

I cani vengono recuperati dai rispettivi dialetti di casa e fatti salire sull’autobus, dove i cani prendono posto e vengono messi in sicurezza, come delle speciali cinture di sicurezza.

Una volta recuperati tutti i cani, questi vengono portati in luoghi straordinari dell’Alaska dove i cani possono divertirsi e passare del tempo in compagnia dei loro simili, supervisionati dalla coppia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Si pensava fosse estinto: ritrovato un esemplare in un luogo del tutto inatteso

Il VIDEO postato su TikTok dalla coppia ha subito fatto il giro del mondo, facendo diventare famosa non solo la loro azienda ma tutta la cittadina di Skagway. In poche settimane il profilo della coppia ha infatti raggiunto gli 1.3 milioni di follower, e 29 milioni di mi piace solo per il loro reel più significativo.

Federica Pichierri

Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.

Pubblicato da