Dalla spazzatura a bellissime candele: come riutilizzare i gusci delle noci

Riciclare sarà assolutamente divertente oltre che intrigante: scopri come riutilizzare i gusci delle noci, ti colpirà assolutamente. 

Da noci a candele
Noci aperte metà – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Hai sempre pensato che riciclare sia una nobile arte ma non sai come fare per iniziare? Sicuramente sei nel posto giusto, dopo aver trovato il giusto stimolo, avrai a che fare con un’idea da custodire in mente, riproporla e al contempo abbellire casa. E’ possibile tutto in un solo gesto? Assolutamente sì, scopriamo quindi come.

Se ti ritrovi con dei gusci di noce ad esempio anziché buttarli puoi metterli da parte ed usarli in modo da rendere accattivante l’angolo di casa dove andrai posizionare il risultato delle tue fatiche. Ecco allora tutto l’occorrente di cui hai bisogno, in primis i gusci delle noci; sgranocchia i frutti, al resto ci pensiamo noi.

Dalla spazzatura alle candele, scopri cosa puoi fare con i gusci di noce

candele noci procedimento
candele noci – screen Instagram – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Candele decorative agli agrumi, perfette anche dopo le feste

Internet è un posto meraviglioso, soprattutto quando ci propongono delle idee molto valide e spinte anch’esse dalla voglia di dare una sterzata green alla propria routine. Se lo facessimo tutti, renderemmo la Terra un posto ospitale e meno inquinato. Perché buttare risorse che possono ancora donarci qualcosa? E’ il caso dei gusci di noce.

Un frutto gustoso per snack croccanti, ma cosa fare dell’involucro? Ogni noce comprende due mezzi gusci, robusti e quindi capaci di portare al suo interno qualcosa, tuttavia le sue ridotte dimensioni non offrono grandi possibilità per essere usati come contenitori 100% green. Cosa fare quindi? Possiamo creare delle belle candele per la nostra casa, rendendo soft l’ambiente che ci circonda. Realizzarle è davvero semplice.

Per prima cosa occorre far sciogliere a bagnomaria la cera d’api, quando inizia a diventare liquida immergete uno spago, vi servirà come stoppino, e lasciate asciugare. Nella cera aggiungete gocce di olio essenziale, secondo i vostri gusti personali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Candele profumate: inebrianti con ingredienti naturali. Prova a realizzarle, non te ne pentirai

Una volta aver amalgamato bene i due ingredienti, potete versare il liquido nei gusci. Tagliate lo spago in piccoli stoppini per ogni noce ed ivi posizionatelo. Fate asciugare e nel momento in cui la cera sarà solidificata, avrete le vostre mini candele pronte per essere accese e sprigionare tutto il loro calore.