Candele decorative agli agrumi, perfette anche dopo le feste

Le candele decorative agli agrumi sono una bella idea da portare in casa tutto l’anno e quindi anche se le feste si sono concluse, è il momento di prepararle. 

Candele agrumate
candela limone – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Con la loro atmosfera calda ed accogliente, le candele sono veramente un accessorio utile in casa capace di arricchire l’ambiente con il suo inconfondibile tepore. Non è un caso quindi che esista ad oggi un mercato molto fiorente scandita da elevate produzioni e vendita. Esistono infatti brand che producono solo questo tipo di prodotto anche se nelle varie forme, dimensioni e fragranze.

Non esiste la sola vaniglia, essenza per eccellenza di candele, negli anni anche le spezie hanno preso il loro spazio. Quindi oggi trovare la candela perfetta non è difficile. Ma cosa ne pensi di produrne una in casa? Sono davvero facili da preparare e potrai dare il tuo tocco assolutamente personalizzato. Mettiti alla prova.

Candele agli agrumi, stilose tutto l’anno: preparale così

Candele decorative agrumi
Candele con agrumi – Instagram – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fondi delle candele, recuperarle è davvero facilissimo

Non esiste la candela perfetta in quanto il tutto è un mero dato soggettivo, ognuno di noi infatti ha la sua essenza del cuore e quindi perché non riprodurla in casa? Ad esempio, se ami la freschezza degli agrumi, la loro aroma energizzante e che sa di buono, devi sapere che esiste una tecnica molto semplice per farle in casa. Otterrete delle candele decorative che rilasciano anche una lieve fragranza.

Per fare questo occorre munirsi di due bicchieri in vetro, uno grande e l’altro piccolo, come quello per il liquore. A questo punto si inizia affettando l’arancia, sarà l’ingrediente principale. Riporre le fette all’interno del bicchiere grande, ricorda al centro di posizionare previamente quello piccolo. Dopo aver inserito l’agrume, procedere con stecche di cannella – una bontà infinita – alternandole alle arance e dell’anice stellato per un plus.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Le candele profumate da avere in casa: le fragranze più gettonate

A questo punto non resta che inserire l’acqua fino a coprire le decorazioni e compiere l’ultimo step ovvero quella di posizionare la candela piccola ed accenderla. L’atmosfera magica è servita. Simpatiche altre opzioni: all’arancia e cannella potete scegliere anche la combo limone e rosmarino oppure limone e menta fresca. Qualunque scelta facciate – sia per gusto personale o in base a quello che si ha in casa – farete comunque un figurone.