Mestoli da cucina: come riutilizzarli con eccezionali idee

Mestoli, che passione! Non è affatto un’assurdità pensarlo, soprattutto dopo che vedrai i modi in cui potranno essere utilizzati. Ti piacerà, vuoi scommettere?

mestoli riciclo divertente
mestoli e cucchiai in legno – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Quando compriamo gli utensili da cucina, un posto speciale lo detiene sicuramente il mestolo. Pratico e funzionale, spesso ne abbiamo in casa di varie dimensioni per meglio prendere soprattutto i cibi liquidi, come brodi, zuppe o la semplice pasta. Esiste anche il mestolo piccolo quello che può tornare utile per prendere il tè.

A prescindere dalla dimensione può accadere – come ogni accessorio funzionale in casa – che il mestolo inizi a rovinarsi e diventare vecchiotto. Se quindi non splende come una volta e non vogliamo piu’ adibirlo per i piatti, ecco allora alcune idee che potranno tornarci assolutamente utili.

Mestoli da cucina, come riutilizzarli?

Mestoli come riciclarli
Mestoli porta piante – Facebook – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rotolo dello scottex, riciclo geniale: non ne farai più a meno nel tuo armadio

I mestoli dato che vengono usati spesso, per non dire quotidianamente sono oggetti abbiamo detto a deperimento. Quindi se non li vogliamo usare per gli alimenti, ci possiamo ingegnare e creare qualcosa di simpatico. Se vogliamo lasciare comunque questi utensili in cucina, li possiamo impiegare per creare dei porta piante. Possiamo procedere in due modi: usare i mestoli tondi come dei vasi sospesi: inserisci terriccio e pianta, potrai poi appenderlo dove meglio preferisci, angolo soleggiato e fresco.

Oppure se abbiamo i mazzetti di fiori o erbe aromatiche ad esempio, possiamo avvolgerli con un nastrino colorato attorno agli utensili in legno e collocarli sulle porte, daranno un’aria fresca alla propria casa. Gli amanti dell’atmosfera seducente, potranno usare i mestoli come portacandela, magari se piu’ di uno, per un effetto romantico e suggestivo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> È un’idea geniale: come riciclare una vecchia scala rendendola utile per gli abiti

Potremmo iniziare a pensare alla Pasqua, saremmo in tempo così per ideare decorazioni super. Prendiamo ad esempio dei cucchiai di legno per creare oggetti sfiziosi, come ad esempio dei segnaposto: coloriamo ed adattiamoli con occhietti spiritosi e tutto ciò che occorre per ottenere coniglietti e pulcini, simboli della festa. Hai pensato quindi come potrai usare gli utensili da cucina? Ecco alcune simpatiche idee, il resto tocca a te.