Vetro del forno sporco di grasso, che incubo: mai più con questo trucco tutto naturale

Se il vetro del forno è sporco di grasso, quello che devi fare è intervenire prontamente per contrastare in maniera del tutto naturale il problema. 

Addio forno sporco
torta di mele nel forno – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Il forno è un potente elettrodomestico nella vita domestica di ognuno perché ci offre cotture croccanti, gustose e spesso anche salutari senza dover quindi rinunciare alla linea. Spesso impiegato come sostituto alla preparazione di fritture, come ad esempio le patatine. La verità è che il forno in casa non può mancare e dato il suo frequente uso è inevitabile che si sporchi.

Come procedere quindi? Sicuramente procedendo ad un’accurata pulizia ed intervenendo tempestivamente, sono questi due trucchetti per contrastare lo sporco ostinato. Esiste anche un terzo trucco e consiste nell’usare questo rimedio tanto potente quanto naturale per dire addio al grasso insinuato nel forno.

Vetro del forno sporco? Usa questo potente rimedio

Forno sporco grasso
succo di limone – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vetro del forno sporchissimo? Niente paura, il trucco per pulirlo in 1 minuto

Cosa c’entra il limone per la pulizia del vetro del forno? Piu’ di quanto immagini! Il potente agrume è noto infatti per le sue capacità pulenti e smacchianti, ecco che può tornare utile anche quando il vetro del forno si sporca di grasso, comunque residuino alimenti durante la preparazione. Ma non agirà da solo il limone, sarà in compagnia di altri super ingredienti, anche loro 100% green.

Bisogna creare una miscela con alcuni ingredienti: per prima cosa si consiglia di sciogliere l’acido citrico –  150 grammi – nell’acqua calda, un litro. A questo punto, non resta che aggiungere l’aceto bianco – 1 bicchiere – e poi filtrare il succo di limone – mezzo bicchiere. Tale succo andrà ad essere unito con gli altri ingredienti. Una volta ottenuto il composto, versatelo in un contenitore spray e lo agitate per bene prima dell’uso. Otterrete un potente rimedio naturale per combattere lo sporco ostinato del vetro del forno: spruzzatelo su una spugnetta morbida e strofinate lungo il vetro, sia esternamente che internamente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Forno profumatissimo in modo naturale, è questo il metodo efficace

Questo rimedio è non solo low cost e sostenibile perché non minaccia l’ambiente, è anche efficace. E’ stato dimostrato infatti come dalla sinergia di questi ingredienti viene fuori qualcosa di utile per scrostare e lasciando un gradevolissimo profumo. Perché non procedere subito?