Il disordine da sempre fa parte della tua vita? Alcuni consigli per migliorare drasticamente

Il disordine fa parte della tua vita? Digli pure basta! Adesso scopri cosa devi fare per migliorare ed avere uno stile di vita ordinato. 

vita disordinata rimedio
Schizzi di caffè – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

La vita ormai è una continua corsa quotidiana, è fatto notorio questo, specialmente in alcune realtà dove le distanze elevate – si pensi alle grandi città – dove per raggiungere scuola, università o lavoro è davvero un’impresa. Cosa fare quindi? Sicuramente svegliarsi prima ed anticipare i tempi, ma alla corsetta per arrivare in tempo una grossa fetta degli italiani non rinunciano. Inevitabile in tanti casi.

Quindi tra la corsa, la fretta, i ritmi incalzanti da una parte e l’indole pigra dall’altra si è disordinati. Case dove entrare diventa difficile per le cose accatastate senza alcun nesso logico. Arriva poi il momento di dire basta, ecco quindi cosa bisogna fare per cercare di mettere ordine alla propria vita.

Disordine addio con questi abili trucchetti

Disordine non ti temo
Uomo con orologio – Instagram – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pulizie domestiche, diversi consigli per evitare che si accumuli disordine

Per avere casa in ordine basta mettere a segno alcuni rimedi, sono perlopiù azioni routinarie che se adottate infatti ogni giorno otterrete dei bei risultati. E’ nella costanza che si vedranno i risultati. Per prima cosa si consiglia di impostare un timer: hai 10 minuti prima di uscire da casa? Calcola col timer il tempo e vedrai quante cose potrai fare, certo non ti aspettare di sistemare tutta casa ma se fatto a cadenza quotidiana, certamente avrai la possibilità di ottenere giorno dopo la casa che avete sempre sognato.

L’altro consiglio è quello di fare ordine buttando tutto quello che ormai è usurato e non usate piu’. Se sono cose in buone condizioni donatele, regalatele ed evitate ogni spreco ma non accumulate cose inutilizzate, è inutile e vi complica dal tenere una casa in ordine. Trova una sistemazione per ogni oggetto ed abituati a rimetterla al suo posto non appena finirete di usarla.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Basta disordine in casa: fai spazio creando organizer di carta originali

Per assicurarvi che quest’ultimo aspetto possa funzionare, scegliete delle sistemazioni facili. Riponete ad esempio in alto solo le cose che non usate mai e rendete pratico, facilmente agevole quello che usate spesso. Sono questi i piccoli accorgimenti che vi aiuteranno veramente tanto. Non abbiate timore di iniziare, è proprio lì il bello.