Sono dei capolavori: in giro per il mondo la Natura mostra la sua bellezza

La natura ci stupisce spesso con le sue creazioni, alcune delle quali sono delle vere e proprie opere d’arte

sono capolavori in giro mondo natura mostra sua bellezza
Colombia-cosmopolitan.com-OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Se siamo appassionati di opere d’arte, possiamo recarci in un museo per ammirare l’opera dell’uomo, o possiamo viaggiare in giro per il mondo e godere di ciò che la natura ha prodotto. E’ il caso del bellissimo e particolarissimo fiume che scorre in Colombia.

Anche chiamato arcobaleno liquido, ha degli splendidi colori vivaci che vanno dal rosso, al verde, blu, giallo e nero e che crea un tutt’uno con le piante che crescono sulle sue sponde. Oppure, se ci trasferiamo nelle Ande peruviane, a 5.200 metri, possiamo ammirare la montagna multicolore, la Rainbow Mountain. 

E’ una scoperta piuttosto recente. Nel 2015 la neve si è sciolta e lo spettacolo che il mondo ha potuto vedere è fatto di sfumature arcobaleno dovute ai minerali colorati che formano la roccia sedimentaria. Spostiamoci ora negli Urali, dove le sette formazioni rocciose Manpupuner raggiungono l’incredibile altezza di 61 metri.

Alcuni dei luoghi più spettacolari che la natura ci ha regalato

sono capolavori in giro mondo natura mostra sua bellezza
Sardegna-sardegnaremix-OrizzontEnergia.it

Il soprannome di queste cime è quello de: I sette uomini forti. La loro formazione risale a milioni di anni fa a seguito dell’erosione di una catena montuosa. La roccia con le quali sono formate è molto resistente e contiene del quarzo. Per questo motivo oggi le possiamo vedere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Preparate i desideri e osservate in alto: due giorni di stelle cadenti | Le date

Il Canyon di arenaria che possiamo ammirare volando in Arizona, è un vero e proprio capolavoro. Si tratta dell’ Antelope Canyon, il quale appare sempre diverso durante il giorno, in quanto cambia secondo la luce che lo colpisce. La sua particolare forma ondulata è data dall’acqua che lo ha attraversato nei secoli.

Facendo ritorno in Inghilterra possiamo vedere una scogliera in gesso naturale davvero molto particolare. E’ famosa per il suo aspetto etereo. Quando ci si trova a guardare il panorama sembra, quasi, che la scogliera Beachy Head galleggi fra le nuvole. E’, infatti, uno dei luoghi più visitati ed apprezzati dai fotografi.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: Duna di Pilat: lo spettacolo imperdibile della duna più grande d’Europa

Per finire, torniamo in Italia e, precisamente in Sardegna, una delle isole più belle del mondo. Qui, ad Arbatax, a pochi chilometri da Cala Moresca e Capo Bellavista possiamo goderci una spiaggia dal mare smeraldino e dalle maestose rocce di granto rosso che si stagliano nell’azzurro del cielo. La luce del tramonto le rende ancora più spettacolari.