Stazione ferroviaria in Giappone: senza entrata o uscita, devi solo apprezzare il paesaggio

In Giappone, nel 2019, è stata inaugurata a una stazione ferroviaria in mezzo al nulla. Sebbene apparentemente non abbia scopo, questa ce l’ha…

caratteristiche stazione Seiryu-Miharashi
Stazione di Seiryu-Miharashi – Instagram – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Prendersi del tempo per riflettere è importante per diversi motivi. Può aiutare a: mantenere un equilibrio mentale ed emozionale, migliorare la capacità di prendere decisioni consapevoli e informate. Può sviluppare una comprensione più profonda di sé stessi e delle proprie motivazioni, rafforzare la resilienza e la capacità di affrontare sfide e stress. Ma non solo perché aumenta la gratitudine e la consapevolezza del momento presente e, infine, aiuta a riflettere regolarmente può anche aiutare a ridurre lo stress e migliorare la qualità della vita.

Il problema è però uno. Trovare uno spazio dove poter riflettere. Magari circondati dalla natura, dai ciliegi in fiori, e da una vista unica. Forse un po’ troppe richieste da soddisfare per molte città o Nazioni. Ma non per il Giappone, dove la persona e il benessere ha un ruolo – da sempre – fondamentale. E proprio per questo motivo è stata creata una stazione ferroviaria senza ingresso o uscita. Una follia? No, la riscoperta di sé stessi dai mille impegni della vita frenetica, del bello e della natura.

La stazione senza porte in Giappone

cosa fare stazione Seiryu-Miharashi
Stazione di Seiryu-Miharashi – Instagram – OrizzontEnergia.it

Nel 2019, il Giappone ha introdotto una stazione ferroviaria innovativa, priva di accessi o biglietterie. La stazione Seiryu-Miharashi, situata sulla linea Nishikigawa Seiryu nel sud del paese, ha una sola finalità: essere una vista panoramica. Il suo nome, tradotto letteralmente, significa “piattaforma panoramica sul fiume limpido“.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Insetti nel cibo, sapevi che li mangi da tempo senza saperlo: questi gli alimenti

La stazione ferroviaria Seiryu-Miharashi si trova nel Giappone meridionale ed è composta da una piccola piattaforma con una tettoia. Non ci sono ingressi o uscite e solo i viaggiatori che scendono dal treno possono accedervi. Questa stazione è un luogo panoramico straordinario che offre una vista spettacolare sul Fiume Nishiki e sulla vicina foresta. Il suo scopo è semplicemente ricordare ai viaggiatori di fermarsi e godersi il paesaggio circostante.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sai quanto pesa la più grande pepita d’oro mai trovata?

Questa fermata è composta da una piattaforma e una tettoia e può essere raggiunta solo dai passeggeri che scendono dai treni che vi fermano. Coloro che decidono di scendere qui possono ammirare una vista mozzafiato sul Fiume Nishiki e sulla foresta vicina. La sua funzione è quella di ricordare ai viaggiatori che possono prendersi una pausa dalla vita frenetica e godersi la vista spettacolare sul fiume, soprattutto durante la stagione della fioritura dei ciliegi.