Oggetti+in+rame%2C+che+incubo+la+pulizia%3A+dimentica+i+problemi%2C+trucco+tutto+naturale
orizzontenergiait
/2023/02/09/oggetti-rame-pulizia-trucco-tutto-naturale/amp/
Lifestyle

Oggetti in rame, che incubo la pulizia: dimentica i problemi, trucco tutto naturale

Gli oggetti in rame possono essere puliti ed essere pronti per donarci uno splendore incredibile, basta usare i rimedi giusti e tutto tornerà come nuovo.

pentola sul fuoco – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Tra gli oggetti belli ed impossibili che possiamo avere in casa rientrano loro, quelli in rame. Un materiale impiegato per produrre oggetti che a vario titolo occupano gli angoli di casa allo scopo di abbellirli; dalle camere al bagno anche se è la cucina il luogo prediletto del rame. Dalle pentole a contenitori di varie forme e dimensioni, anche gli utensili non sono da meno.

Il rame dà ed il rame toglie: da un lato garantisce infatti bellezza e quindi avere oggetti in rame in bella vista sono un plus estetico ma cosa dire della sua pulizia? Può tramutarsi davvero in un incubo. Tuttavia puoi sempre decidere di usare questo rimedio naturale e faticherai veramente poco. Di pure addio ai vari problemi.

Oggetti in rame, pulisci con questo abile trucchetto

Sale grosso – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pulire l’argento, come farlo in modo naturale senza commettere errori

Avere gli oggetti in rame puliti e lucidi è semplice grazie all’utilizzo alternativo di uno di questi due ingredienti naturali che sono l’acido citrico ed il sale grosso. Quest’ultimo è veramente utile per combattere l’ossidazione dei materiali, utilizzarlo è tanto facile quanto reperirlo, in casa o presso qualsiasi supermercato.  Versane una certa quantità – considera quanto rame vi è da pulire – in una bacinella con acqua ed un pezzetto di alluminio, questo farà sì che l’eventuale effetto ossidativo dell’acqua sarà rivolto a questo.

Immergete l’oggetto in rame e fate passare un’ora, dopodiché non dovrete sfregare: lo vedrete subito brillante come appena acquistato. Se lo volete ancora piu’ lucido, optate per l’acido citrico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pulire e lucidare il rame è un gioco da ragazzi ma occhio agli errori comuni

Non sostituite questo ingrediente con del succo di limone perché il liquido essendo particolarmente acido potrebbe danneggiare il rame. Si consiglia di usare l’acido citrico in polvere, è davvero facile da reperire. Un ingrediente veramente utile perché andrete a rendere tutto brillante oltre che perfettamente igienizzato. Piccoli rimedi low cost e naturali che vi faranno venir voglia di ripulire tutto il rame di casa vostra.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da