Sta spopolando, il trucco che ti farà risparmiare tempo | Provalo

C’è un trucco coreano che sta spopolando sul web e che permette di rifare il letto in pochi secondi: ecco come risparmiare tempo.

metodo mettere ordine letto
Donna asiatica sistema il letto (Canva) – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Rifare il letto rappresenta uno stress per tantissime persone, ovunque nel mondo. I ritmi della vita quotidiana si fanno sempre più frenetici e non si ha tempo da dedicare alle piccole mansioni. Tuttavia, qualcuno deve pur rifare il letto e di certo non lo si può lasciare in disordine per tutta la giornata. In Corea c’è una tecnica precisa per mettere in ordine materasso e coperte in pochi secondi.

Si tratta di un metodo stupefacente che ora sta spopolando sui social. Questo permette di risparmiare tempo e di mettere in ordine in meno di un minuto. Sembra assurdo, eppure è davvero così. Per avere una camera perfetta, non resta che apprendere questa tecnica orientale e metterla in pratica. Vediamo come fare.

La tecnica coreana per rifare il letto in pochi secondi

tecnica rifare letto rapidamente
Ragazza riordina il letto (Canva) – Orizzontenergia.it

I coreani sono popolari per le loro abilità casalinghe e per il loro ordine maniacale. Nel caso specifico, questi hanno sviluppato una tecnica incredibile per rifare il letto in poche mosse, senza perdere tempo. Prima di tutto, una volta svegli, bisogna abbassare tutte le coperte e aprire le finestre per arieggiare la stanza, per evitare accumulo di umidità e proliferare di acari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Non sprecare il tuo tempo, pulisci così le lampadine in casa | È facile e veloce

Nel frattempo, ci si può lavare. Una volta preparati, si può pensare a rifare il letto. Da dove cominciare? Si tolgono i cuscini e si stendono i lenzuoli per bene, l’uno sopra l’altro, evitando pieghe, dunque, partendo dagli angoli, si piegano sotto al materasso.

Si posizionano i cuscini, mettendoli leggermente sollevati contro lo schienale. Infine, si stende il piumone, incastrando sotto il materasso solo il lato inferiore. A questo punto, una volta steso il piumone, si capovolgono i cuscini, facendoli restare esposti, lasciando il classico risvolto nel piumone. Altrimenti, se si vogliono mettere i cuscini coperti, li si ribalta una seconda volta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Casa, è momento di grandi pulizie: come farle senza acquistare detersivi

In questo modo, i cuscini si infilano facilmente sotto la piega del piumone. Ecco che in un minuto e con pochi passaggi il letto è in ordine. Un metodo sicuramente vincente, perfetto per risparmiare tempo e per rimettere in ordine la stanza rapidamente. La tecnica è utilizzata persino nei grandi hotel, da parte del personale.