Assurdo ritrovamento all’interno di un muro: proprietari scioccati – FOTO

In California, una famiglia ha fatto un ritrovamento assurdo all’interno di un muro di casa, restando scioccata. Di cosa si tratta?

scoperta ghiande interno parete
La valanga di ghiande che ha sommerso casa (Facebook/Nick’s Extreme Pest Control)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Per puro caso, una famiglia californiana ha scoperto la tana di un animale. Incuriosita, ha deciso di indagare, scoprendo una cosa assurda all’interno di una delle pareti di casa. Una volta svitata la copertura di una fessura per i condotti dell’aria, una valanga di ghiande ha inondato il pavimento. Chili e chili di ghiande si sono rovesciate dall’interno del muro, lasciando tutti di sasso.

Prima della scoperta, c’erano stati dei precedenti. La famiglia, infatti, da settimane continuava a trovare vermi e piccoli insetti, morti stecchiti lungo il muro centrale di casa, e così era stata costretta a richiedere l’intervento di una ditta di disinfestazione. Dopo l’intervento, si pensava di aver risolto ogni problema, e invece ecco la sorpresa.

Le ghiande accatastate all’interno di una parte di casa

ghiande accumulate picchio dentro casa
Operatore mentre svuota la parete dalle ghiande (Facebook/Nick’s Extreme Pest Control)

Dopo qualche tempo, però, nonostante la disinfestazione, gli insetti morti erano tornati ad accumularsi. Così si è pensato di aprire le coperture delle fessure per scovare un eventuale animale morto nel condotto interno di casa. Il personale della ditta di disinfestazione, a questo punto, è tornato per approfondire la questione, ma una volta controllata la zona, ecco la sconvolgente scoperta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Cani, quando dormono possono sognare? Finalmente gli scienziati rispondono

Una valanga di ghiande è scesa dall’interno della parete, ammucchiandosi sul pavimento dell’abitazione. Una cosa assurda, forse mai vista prima. Migliaia e migliaia di ghiande giacevano a terra, e non smettevano di scendere. Un fiume in piena, opera di un picchio, il quale aveva accumulato il cibo per superare l’inverno.

È la ditta stessa a condividere le foto del ritrovamento direttamente sui canali social. In totale sono stati riempiti otto sacchi neri, per un totale di 300 kg di ghiande. Il picchio ha immagazzinato il cibo chissà per quanto tempo, senza mai prendersi una pausa. Purtroppo, tutto il suo cibo, che con tanta dedizione aveva accumulato nel muro, è stato portato via.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Terremoti, gli animali possono davvero percepirli prima che avvengano?

E così il picchio è rimasto senza niente. Ovviamente, i proprietari di casa hanno chiuso tutti i condotti e le aperture sul tetto, per evitare un’altra situazione del genere. Al picchio, invece, non è rimasto altro da fare che cercarsi un nuovo rifugio. Una storia che fa sorridere; di certo, il cibo accumulato, avrebbe sfamato il volatile per anni e anni.