San Valentino, un regalo fai da te: l’idea del riciclo è originale

San Valentino sta per arrivare, cosa aspetti? Sei alla ricerca del regalo per la persona amata? Occhio a non essere banale! Ecco un consiglio per festeggiare con amore ed originalità. 

Idea San Valentino originale
Palloncini liberi aria – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ormai diciamolo, San Valentino è quasi alle porte, manca davvero poco. Avete già acquistato il regalo per la vostra metà? Siete di quelli che ci pensano mesi e mesi prima o andate direttamente all’ultimo minuto per fare acquisti? Qualunque sia la tua risposta sai bene come stupire la persona amata sia un must a cui ogni anno bisogna sottostare.

E voi pensate di stupire? Se non siete certi, ecco qui un’idea regalo che vi promettiamo vi farà ottenere un bel risultato. Mettete via la banalità e troverete un regalo con cui farete assolutamente colpo. Non pensate che dovrete spendere tanti soldi, è una meravigliosa idea low cost oltre che perfettamente sostenibile.

San Valentino originale con questa idea regalo

San Valentino originale
Cornice home made colorata – TikTok – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSAERE ANCHE -> Resta sostenibile anche a San Valentino: l’idea che lascerà felicemente stupiti

Per rendere speciale il tuo San Valentino puoi regalare la cosa piu’ preziosa che abbiamo: il nostro tempo. Cosa c’è di meglio quindi che creare qualcosa con la proprie mani e che rappresenti un po’ il vostro amore? Ecco quindi una cornice per la vostra foto piu’ bella. Realizzarla è davvero semplice ed il risultato finale è da 10 e lode.

Si comincia tagliando 16 strisce di carta: 10 cm di larghezza e lunghe 20 cm. Inizia dalla prima striscia avvolgendola su sé stessa diagonalmente fino a quando non si ottiene una cannuccia. Fissa il lembo con la colla a caldo e poi taglia le due estremità in maniera netta. Dopo averlo fatto con la prima striscia, ripetete lo stesso con le altre 15.

Ovviamente per fare questo dovrete prendere della carta che avete già in casa così potrete riciclarla ed ottenere una cosa nuova da quella che fino a prima veniva considerato un rifiuto. Ottenuto l’occorrente principale, dovete incollarle a gruppi di quattro – in modo da ottenerne 4 – ma sfalsatele di poco.

TI POTREBBE INTERESSAERE ANCHE ->  Conosci il loro significato? Quali scegliere in base a cosa vuoi dire, per San Valentino

Questi quattro gruppi vanno incollati tra loro, otterrete così la cornice. Ma non è finita qui perché se avrete dell’altra carta, potrete comunque creare dei cuori o delle farfalle per poi incollarle sulla cornice. Adesso ritaglia un quadrato del cartoncino, più largo rispetto alla cornice.  Incollalo sul retro ad eccezione del lato superiore, sarà l’apertura dove infilare la foto.