Sanremo 2023, la scelta di Levante: un messaggio per la sostenibilità

Sanremo 2023: Levante lancia un messaggio per la sostenibilità. Scopriamo insieme l’iniziativa della cantante sicula.

levante cantante Sanremo
Levante ed il suo nuovo look – Instagram – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Stasera è la grande sera della finale di Sanremo ed in attesa del grande evento perchè non scoprire meglio chi sono gli artisti che si celano dietro le canzoni in gara.

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di Marco Mengoni e della sua mentalità green, ma Mengoni non è l’unico artista presente sul palco ad aver fatto scelte green.

Degna di nota è infatti anche Levante, pseudonimo di Claudia Lagona, la cantautrice sicula che ha fatto parlare di sé durante questo Festival di Sanremo.

La scelta green di Levante a Sanremo 2023

scelta green levante
Il maglione di Levante – Instagram – Orizzontenergia.it

La cantante di Caltagirone ha fatto parlare di sé portando sul palco la canzone  “Vivo” che tratta di un argomento delicatissimo quale la depressione post partum.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sanremo 2023, Marco Mengoni il big in gara più attento alle tematiche ambientali

Non è stato però l’unico argomento che ha portato Levante sulle copertine di tante riviste di questi giorni. A far discutere è stato anche il suo cambio look, un look completamente differente da quello a cui eravamo abituati.

Oltre ad aver cambiato completamente colore dei capelli e trucco, la cantante ha fatto una scelta green che dovrebbe essere d’ispirazione per tutti i futuri partecipanti al Festival.

Con i vestiti indossati, la cantante ha inviato un chiaro messaggio agli spettatori. Tutti i suoi vestiti, infatti, sono capi usati in precedenza, a differenza dei vestiti unici che generalmente si utilizzano in eventi di tale portata mediatica.

Levante ha deciso quindi di usare dei suoi capi personali per evitare inutili sprechi caratteristici del mondo della moda. Riutilizzare i capi è estremamente importante per salvaguardare l’ambiente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Festival di Sanremo 2023, big in gara: la curiosità trapelata in queste ore

In questo modo si allunga la durata di vita di un capo di abbigliamento, combattendo così il devastante fenomeno del fast fashion, un fenomeno a seguito del quale vestiti dal prezzo sempre più competitivo finiscono dopo pochissimo tempo nell’immondizia, creando delle vere e proprie discariche di vestiti.