Giardino, per averlo sempre colorato questi i fiori da piantare nel mese di febbraio

Desiderate un giardino o un balcone colorato? Allora è giunto il momento di mettervi all’opera e piantare nel mese di febbraio una di queste piante.
bocca leone fiori
Bocca di leone-Pixabay-Orizzontenergia.it
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Chi è il cosiddetto pollice verde sa benissimo che, per avere una corretta fioritura nel periodo estivo, e quindi avere un giardino pieno di colori, è bene giocare d’anticipo. Proprio per questo motivo, i mesi invernali come gennaio, e soprattutto febbraio, possno rivelarsi molto utili per piantare.
Ci sono molti fiori che,se piantati a febbraio, sapranno far risplendere il vostro balcone, oppure il vostro giardino, nel periodo estivo. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono i fiori da piantare a febbraio per vederli fiorire in estate.

Piante da piantare a febbraio: quali sono quelle più indicate

fiori campo tulipani
Tulipani-Pixabay-Orizzontenergia.it
La prima pianta da prendere in condiserazione è sicuramente il fiordaliso. Una pianta perenne molto particolare grazie ai suoi colori blu intenso e alle sue foglie verdi splendenti. Tuttavia è molto semplice anche da coltivare e può essere messa sia in vaso che in giardino. Deve esssere innaffiato con regolarità e bisogna fare attenzione a possibili ristagni idrici. Inoltre è bene trovare una posizione che sia a mezz’ombra e non a contatto diretto con la luce del Sole.
Un’altra pianta che darà sicuramente un tocco di colore al vostro giardino è la petunia con i suoi fiori del tutto particolari. Anche questa pianta, originaria del Sud America, necessita di pochissime attenzioni. Il terreno deve essere ben drenato e necessita di un posto che deve essere raggiunto dai raggi del Sole.
Una pianta ancora più particolare è sicuramente la bocca di leone, chiamata così per la forma particolare dei suoi fiori. Questa pianta, che può essere inserita in vaso oppure nel vostro giardino, è molto semplice da curare. Bisogna che il terreno sia ben denato e, quindi, bisogna innaffiarla regolarmente e fertilizzare il terreno ogni due settimane circa. Eliminate i fiori appassiti dalla pianta, in modo da facilitare la produzione di nuovi fiori.
Tuttavia, se amate i colori sgargianti, potete pensare di piantare i tulipani. Infatti questa pianta, originaria dell’Asia, vi darà molte soddisfazioni in tal senso. Ovviamente, per piantare nel migliore dei modi il tulipano, bisogna preparare il terreno e inserire i bulbi a circa 20 30 cm di profondità con la punta rivolta verso l’alto.
 Questa pianta deve essere innaffiata regolarmente. Il posto migliore dove sistemarla deve essere ben soleggiato. Anche in questo caso, per migliorare la produzione e la fioritura, bisogna fertilizzare il terreno circa ogni 14 giorni. Mettendo in pratica, tutte queste accortezze, vi ritroverete una pianta forte e rigogliosa!