Armadio, non lo hai mai pulito così: strabiliante metodo che non puoi non conoscere

Avete la necessità di mettere in ordine il vostro armadio ma non sapete proprio da dove cominciare? Andiamo a scoprire insieme dei metodi naturali efficaci per pulire.

camicia bianca appendino
Camicia-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando si mettere in ordine casa, si cerca di sistemare anche all’interno dei mobili e armadi. Proprio in quest’ultimo caso, il riordino non è sempre veloce da effettuare. Per fortuna, però, si può ricorrere a dei rimedi naturali molto efficaci che vi faciliteranno le cose.

Quante volte avete pensato che l’unica soluzione possibile era quella di ricorrere a prodotti chimici? Ebbene, sappiate che si può ovviare al problema con metodi molto più semplici. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando e cosa serve semplicificarvi la vita.

Pulire l’armadio: cosa usare e da dove cominciare

interno mobile vestiti
Capi piegati-Pixabay-Orizzontenergia.it

Una scarsa pulizia dell’armadio può portare anche alla comparsa di insetti molto fastidiosi come le tarme che vanno a distruggere tessuti, divorando anche il legno. Proprio per questo motivo, bisogna sempre fare prevenzione e pulire come si deve almeno ad ogni cambio di stagione.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Forno, mai stato così pulito: il trucco della ciotola ti stupirà

La cosa migliore, in tal senso, è svuotare interamente l’armadio e procedere con la pulizia. Ma cosa usare nello specifico? Potete tranquillamente ricorrere a dei rimedi naturali, ideale per chi non vuole spendere troppo e non vuole fare inutili sprechi. Non dovrete fare altro che procurarvi l’aceto bianco (o sapone di Marsiglia), il panno in microfibra, i fogli di giornale e il sapone di Marsiglia.

Svuotate l’armadio prima di pulirlo, in modo poter pulire da cima a fondo. Fatto questo passaggio, potete prendere il vostro panno in microfibra. Imbevetelo all’interno dell’aceto bianco e, poi, procedete con la rimozione dello sporco. La cosa migliore è optare per un panno che sia sgrassante, per eliminare anche eventuali insetti e parassiti che possono rovinare i tessuti dei vostri abiti.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Non spendere soldi, fai da te questo utilissimo spray in casa

A questo punto, quando l’ormai sarà asciutto, non vi resterà che inserire nell’armadio i fogli di giornale per allontanare le farfalline. Lasciateli dove sono per 24 ore, per poi toglierlo e rimettere in ordine tutto nell’armadio. Un metodo semplice che vi farà notare la differenza. Potrete finalmente dire addio a parassiti, insetti e polvere!