Gatto, per aiutarlo a crescere sano e forte basta fare questo | Non lo immagini

Vuoi aiutare a crescere sano il tuo gatto? Niente paura, ti basta fare questo. In pochi lo sapevano.

gatti salute
Gatto steso – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Avere un gatto è un’esperienza bellissima alla quale non si può davvero rinunciare nella vita. I gatti portano infatti un sacco di felicità in casa, rendendoci la vita molto più felice.

Chi ha la fortuna di condividere la vita con questi animali però sa bene quanto sia difficile allevarli in salute. I felini, infatti, hanno bisogno di tantissime cure e non sempre è facile comprendere di cosa hanno bisogno.

Di recente però uno studio scientifico ha scoperto il modo per far crescere in piena salute il proprio gatto. Scopriamo di cosa si tratta.

Lo studio scientifico sul trucco per far crescere in salute il tuo gatto

gatti gioco studio
Gatti che giocano – Pexels – Orizzontenergia.it

I gatti sono degli animali bellissimi e misteriosi e capire come farli vivere in piena salute non è semplice come sembra. Ultimamente però un nuovo studio ha preso in analisi alcuni gatti scoprendo cosa permette di garantire loro una vita piena ed in salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Credeva fosse un gatto, ma la realtà è ben diversa

Lo studio pubblicato sulla rivista Animal Welfare e realizzato dall’Università di Adelaide, in Australia, ha evidenziato come il gioco provochi degli effetti decisamente positivi negli animali e nello specifico nei gatti.

E’ uno dei pochissimi studi che si sono focalizzati su come il gioco sia molto importante per la salute ed il benessere di un animale. Proprio per questo motivo, per ampliare ancora di più l’effetto dello studio è stato realizzato un sondaggio online, inviato a dei veterinari comportamentalisti e 1591 proprietari di gatti.

Il sondaggio consisteva nel rispondere a ben 105 domande che riguardavano le modalità di gioco e la durata dei momenti di gioco, ma anche la storia medica del gatto e la razza di gatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Avvistato uno tra gli animali più rari: sull’Everest scoperto il Gatto di Pallas

In conclusione, si è potuto evincere che i gatti che giocavano di più con i loro padroni avevano anche uno stato di salute migliorie rispetto ad altri gatti che non giocavano spesso con i loro padroni.