Incubo piccioni sul terrazzo: il trucco facile per poterli tenere lontano

Piccioni sul terrazzo: un vero incubo! Scopri subito in che modo è possibile tenerli lontano: il trucco è davvero facile 

tieni lontani i piccioni dalla tua casa in questo modo
Piccioni – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno dei problemi che riscontriamo con molta facilità riguarda i nostri amici volatili, in modo particolare i piccioni. La presenza di questi uccelli è molto frequente nel nostro paese, tuttavia non sempre la “convivenza” con noi, esseri umani, è sempre facile. Quante volte ci ritroviamo tracce del loro passaggio sulle nostre terrazze oppure sui nostri balconi? In realtà il discorso sarebbe ben più ampio, perché sappiamo bene che spesso ritroviamo questi “segni” anche sulle macchine e persino sui panni stesi.

Li ritroviamo a soggiornare sotto il nostro tetto, oppure proprio sul davanzale della nostra finestra. Un vero dramma: è davvero fastidioso. Probabilmente è una delle cose che ci fa impazzire di più! Ma non temete: la buona notizia è che esiste un trucco davvero facile per allontanarli definitivamente e senza che questi possano correre alcun pericolo. Siete curiosi? Scopriamolo subito.

Piccioni: come tenerli lontani 

incubo piccioni: scopri come tenerli lontani
Casa – Piccioni – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Il “problema” piccioni non è da sottovalutare. Oltre ad essere, spesso, rumorosi, purtroppo possono anche causare danni alle nostre proprietà. Tra le altre cose, questo uccello ha la capacità di creare nidi e procreare molto facilmente ed anche in maniera abbastanza significativa. In un batter d’occhio potresti, quindi, ritrovarti praticamente invaso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Scarafaggi e formiche: lontano da casa con questo segreto che farà risplendere i pavimenti

E’ noto, che questa specie, sia conosciuta in quanto può portare gravi problemi in termini di igiene. Non si tratta solo di una questione di fastidio banale. I rischi vanno ben oltre i rumori o il numero significativo dei piccioni presenti. Bisogna dunque rimediare il prima possibile. Scopriamo il metodo per allontanare i piccioni dalla nostra proprietà.

Prima di ogni cosa, dovremmo soffermarci a pensare al motivo per il quale i piccioni si ritrovano in casa nostra. Il motivo principale potrebbe essere la disponibilità di cibo. Inoltre ricercano sempre un posto sicuro per poter costruire nidi e per potersi proteggere. Se la tua casa è in grado di offrire queste due cose, allora cacciarli può essere davvero complicato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Cicogna rara: in India è stata salvata da loro

Tuttavia, non è impossibile allontanarli per sempre da casa nostra. Esiste, infatti, un trucco davvero geniale. I piccioni odiano l’odore del peperoncino, dell’aceto e del pepe. Per tenerli lontani basterà unire questi prodotti con un po’ di acqua, versarli in un contenitore spray e spruzzarlo sul davanzale o nei posti dove tendono a fermarsi. Si allontaneranno immediatamente!