Piastrelle, potete farle brillare con un semplice metodo

Vuoi delle piastrelle pulite e lucenti? Ecco come farle brillare in un modo semplice. I risultati sono straordinari!

piastrelle pulizia corretta
Piastrelle bianche – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Pulire casa è faticoso per molti poiché fare le pulizie non significa solamente lavare il pavimento o passare l’aspirapolvere. Ci sono molte operazioni in casa che spesso vengono sottovalutate, ma che in realtà rientrano sempre nelle pulizie domestiche.

Un esempio è la pulizia delle piastrelle, estremamente complicata per via della conformazione di quest’ultime. Le piastrelle, infatti, sono estremamente difficile da pulire per via delle fughe che intercorrono tra una piastrella e l’altra.

Generalmente le fughe sono bianche ma tendono facilmente ad annerirsi, visto e considerato che le piastrelle di solito vengono utilizzate nei bagni e nelle cucine, due luoghi estremamente esposti allo sporco. Esistono per dei metodi per pulire con facilità le piastrelle, rendendole nuovamente pulite e lucenti.

Come pulire piastrelle e renderle lucenti

come pulire piastrelle
Spazzolino – Pexels – Orizzontenergia.it

Come abbiamo appena accennato, la pulizia delle piastrelle non è affar semplice a causa delle fughe e del materiale che le costituisce. Col tempo infatti tendono a sporcarsi e a non brillare più come una volta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piastrelle in cucina, come creare un favoloso mosaico fai da te

Il problema maggiore, però, rimane la pulizia delle fughe. Quando queste si anneriscono un valido aiuto ce lo offre l’acqua ossigenata a 130 volumi. La si può trovare facilmente sia in farmacia sia in un qualunque supermercato ben fornito.

Per utilizzarla basterà versare un po’ d’acqua ossigenata sulle fughe ed iniziare a pulirle utilizzando un vecchio spazzolino da denti. Lasciamo quindi agire per 15 minuti circa e dopodiché passiamo una pezza umida così da eliminare i residui di acqua ossigenata.

Se poi vogliamo donare nuovamente lucentezza alle piastrelle possiamo provare ad utilizzare un mix di acqua e aceto. Versiamo in una bacinella dell’acqua e dell’aceto di vino bianco, quindi immergiamo una spugnetta nella soluzione e passiamola successivamente sulle piastrelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piastrelle del bagno pulite in 5 minuti, è questo il metodo rivoluzionario

Dopodiché non ci resta che pulire nuovamente le piastrelle con una pezza umida. In questo modo potremo eliminare tutti i residui d’aceto che potrebbero aggredire la superficie delle piastrelle.