Hai mai notato della carta stagnola sulla maniglia: il trucco inimmaginabile

Il trucco inimmaginabile: la carta stagnola sulla maniglia della porta. A cosa sarà utile? Scopriamolo subito 

carta stagnola: trucco interessante
Foglio alluminio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

La carta stagnola è uno dei prodotti che abbiamo sempre in casa. Nella maggior parte dei casi viene utilizzata per gli alimenti, per conservarli o anche per tenerli al caldo o al fresco. Tuttavia questo prodotto può essere utilizzato in casa per moltissime pratiche ed è inoltre prezioso per la risoluzione di moltissimi piccoli problemi che ci troviamo a dover affrontare nella nostra quotidianità. La carta stagnola è un prodotto isolante, ottimo anche da utilizzare con i termosifoni per tenere più calda la vostra casa

La carta stagnola, tuttavia, non è solo utile per questo tipo di pratiche, bensì la sua utilità può riguardare moltissime altre importantissime praticheVi è mai capitato di vederla sulle maniglie delle porte? Scopriamo subito questo interessantissimo trucco.

Carta stagnola sulle maniglie: il trucco 

carta alluminio: utilizzala sulla maniglia della porta
Maniglia – porta – Pixabay – OrizzontEnergia.it

La carta stagnola sembra essere, dunque, un vero e proprio portento se utilizzata sulle maniglie della porta. Ma a che cosa serve? Scopriamo subito questo sensazionale trucco. Le maniglie delle porte, per quanto possano essere resistenti, sono particolarmente predisposte all’usura. A causa delle temperature, infatti, si rovinano facilmente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tovaglioli di stoffa e il segreto delle nonne: non immagini il trucco quanto sia utile

Quante volte ci è capitato di cercare ovunque il prodotto adatto per farle tornare come nuove, con scarsi risultati? Ebbene, non occorre cercare tanto o spendere chissà quale cifra: la soluzione è a portata di mano ed assolutamente efficace. Basta, infatti, utilizzare semplicemente la carta stagnola. Scopriamo subito il procedimento da osservare.

I prodotti che vi serviranno li troverete, senza dubbio, in casa vostra. Ecco quello che serve: 1 spugna da cucina, 1 cucchiaio di detersivo per piatti, 2 cucchiai di aceto, 1 spugna da cucina ed, immancabilmente, un foglio di alluminio. Mescolate poi, in una ciotola, il detersivo per i piatti e l’aceto. Immergete, successivamente, la spugna nel prodotto ottenuto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Piastrelle, potete farle brillare con un semplice metodo

Dopo averla strizzata, passatela sulla maniglia per pulirla. E’ possibile lavare anche il resto della porta con lo stesso prodotto. I risultati saranno altrettanto validi. Avvolgete poi la maniglia con il foglio di alluminio. Lasciatelo in posa per almeno 10 minuti. Asciugate poi con un panno di microfibra. In questo modo, maniglie e pomelli saranno come nuovi!