Panni stesi in casa: il segreto che lascia tutti stupiti

Panni stesi in casa? Devi assolutamente conoscere questo segreto strabiliante. Ne rimarrai stupito.

panni stesi metodo
Panni stesi al sole – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Durante l’inverno uno dei problemi casalinghi che maggiormente ci affligge è l’asciugatura dei capi lavati. Quasi sempre le giornate che caratterizzano i mesi invernali sono uggiose, magari anche solo un po’ coperte, ma senza quel bel sole capace di asciugare alla perfezione i panni stesi.

Per far fronte a questa problematica c’è chi opta per l’acquisto di un’asciugatrice, ma questo elettrodomestico, oltre ad essere molto costoso, non è adatto all’asciugatura di qualsiasi capo d’abbigliamento che se inserito nell’asciugatrice potrebbe rovinarsi.

C’è chi allora semplicemente asciuga i vestiti posizionando lo stendibiancheria all’interno di casa. Ma con i termosifoni non sempre accesi a volte ci può volere anche una settimana per far asciugare i vestiti stesi. Esiste però un metodo fenomenale per far asciugare i panni stesi in casa. Scopriamo di cosa si tratta.

Il metodo perfetto per asciugare i panni stesi in casa

panni lavati rimedio
Panni stesi colorati – Pexels – Orizzontenergia.it

Quando dopo giorni i tuoi panni stesi non sono ancora asciutti e fuori non sembra smettere mai di piovere ecco che ti veniamo in aiuto con un metodo perfetto per l’occasione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Asciuga i panni senza utilizzare l’asciugatrice: la tecnica giapponese è infallibile

Si tratta di un antico rimedio asiatico che ci permetterà di asciugare i capi stesi in casa in soli 300 secondi. Potrà sembrarvi assurdo ma funziona davvero! Scopriamo come metterlo in pratica.

E’ un metodo estremamente economico che veniva utilizzato dalle vecchie lavanderie quando non esisteva ancora l’asciugatrice industriale.

Per prima cosa ci servirà un asciugamano asciutto e pulito, ma soprattutto molto grande. Un asciugamano del mare andrà benissimo per il nostro esperimento.

Stendiamo l’asciugamano su di una superficie piana ed inseriamo le maglie da asciugare nell’asciugamano. Una volta posizionati i panni da asciugare, arrotoliamo su se stesso l’asciugamano, quindi strizziamolo con tutta la nostra forza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Vestiti stesi che puzzano di umido? ABBIAMO LA SOLUZIONE, risolvi alla svelta

Terminato di strizzarlo posizioniamo l’asciugamano al sole, anche se dovesse essere una giornata poco soleggiata. Adesso in soli 15 minuti avremo i nostri capi asciutti alla perfezione.