Catturata una sirena: viene venerata come una divinità | Tutta la verità

E’ stata catturata una sirena e viene venerata come fosse una divinità. Da non crederci! Scopriamo la verità.

sirena scoperta scientifica
Sirena in acqua – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Se pensi che le sirene possano esistere solo nelle fiabe, oggi potresti cambiare idea. Siamo abitati a credere che le sirene non siano altro che personaggi mitologici frutto dell’immaginazione di tanti scrittori, ma forse dovremmo provare a guardare le cose con un’ottica diversa.

E se il concetto di “sirena” fosse un po’ lontano da quello raccontato nei miti greci? E’ quello che ci dimostrano infatti alcuni scienziati nella loro ricerca per scovare le origini di una misteriosa sirena mummificata.

Le foto che ti mostreremo in seguito sono a dir poco agghiaccianti. Ma cerchiamo di scoprire di più sulla misteriosa mummia di sirena.

Il mistero della mummia di sirena

sirena mummia scoperta
Mummia di sirena – kusa.ac.jp – orizzontenergia.it

E’ stata chiamata mummia Enjuin, ma per molti scienziati è comunemente nota come la mummia sirena. Sono tanti gli scienziati che sono stati ossessionati dalla sua storia, cercando di scoprirne per anni la natura di cui non si sapeva molto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Mummia del ragazzo d’oro: rivelati i segreti dell’antico Egitto

Ciò che rende unica nel suo genere questa mummia è proprio il suo aspetto che ricorda quello di una sirena. E’ stata ritrovata in un antico tempio giapponese, conservata perfettamente in una teca di vetro per oltre 40 anni, luogo dove veniva venerata poiché si pensava che la sua origine fosse divina.

La particolare mummia aveva con sé un bigliettino dove veniva spiegata la natura della mummia-sirena. Secondo quanto scritto sul bigliettino la sirene sarebbe stata catturata durante la prima metà del ‘700 da una rete nel mare su cui affaccia la provincia giapponese di Tosa.

Per gli scienziati però la sua origine sarebbe ben diversa. Secondo alcuni studi, infatti, la strana creatura non sarebbe altro che l’unione di una scimmia per la parte superiore ed i un salmone per la parte inferiore. Per confermare l’effettiva duplice origine della creatura mistica lo scorso anno gli scienziati hanno effettuato dei test mirati volti a confermare il dna di questa bizzarra mummia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Scoperta grazie ad una “TAC”: la mummia d’oro, è di un giovane ragazzo

I ricercatori dell’Università di Kurashiki hanno confermato quindi che si trattasse dell’unione di diversi animali e materiali inorganici. A ricoprire tutta la mummia ci sarebbe poi della pelle di pesce palla, probabilmente proprio per darle l’aspetto di una sirena o comunque di una creatura marina. Insomma un gigantesco scherzo di qualche pescatore molto creativo dell’epoca.