Sbiancare i panni, scopri 3 trucchi senza aver bisogno di candeggina

Addio panni grigi! Adesso far tornare i tuoi capi nel loro bianco originario non è affatto difficile e fidati, non dovrai usare nemmeno la candeggina. 

Bianchi come nuovi
Bucato capi bianchi – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Chi lo fa tutti i giorni e chi meno, il bucato è comunque un’incombenza domestica a cui non possiamo dire di no ed è per questo che farlo agevolmente sarebbe la migliore cosa, in questo modo infatti diventerebbe meno stressante. A volte può accadere infatti che si ritroviamo con un bucato che presenta dei difetti.

Questo significa che la pulizia non è stata eseguita correttamente. Cosa fare in questi casi? Rivedere dove è stato commesso l’errore. E non pensare che questo derivi dal fatto che un prodotto non sia stato usato; qui dimostreremo infatti come si possono sbiancare i capi senza l’uso della candeggina. Vuoi metterti alla prova?

Sbiancare i panni senza candeggina, i tre trucchetti furbi

Addio capi grigi
Bicarbonato con cucchiaino in legno – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bicarbonato, scopri quanto è utile in casa

Bicarbonato, percarbonato e limone sono questi i protagonisti dei tre rimedi per avere capi sbiancati naturalmente, andiamo adesso nel dettaglio. Per quanto riguarda il bicarbonato, occorre dosare del detersivo per bucato ed aggiungere del bicarbonato, nella misura di 50% e 50% (la quantità a seconda dei capi da trattare).

Mescolare e riporre il composto spumoso nella bocchetta del detersivo della lavatrice ed azionare il bucato che tornerà ad essere bianco.  Il secondo rimedio consiste nel portare ad ebollizione dell’acqua con delle fette di limone. Dopodiché rimuovi l’agrume ed immergi per mezz’ora i capi da sbiancare. A questo punto non resta che strizzarlo e lasciarlo asciugare, sarà come nuovo! Alcuni hanno palesato del malcontento nell’usare questi rimedi perché per quanto possano essere efficaci, mal si conciliano con le esigenze di una famiglia dove i capi sono numerosi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lenzuola, il trucco infallibile: così li avrai morbidi e puliti

Allora entra in scena il terzo rimedio che è adatto proprio per tutti: il percarbonato di sodio. Un rimedio davvero semplice perché basta versare il prodotto direttamente nel cassettino della lavatrice ed azionarla. Consapevoli del fatto che siano tutti efficaci, sai già quale adotterai dei tre per primo? Come vedi, sono tutti low cost.