È apparsa sulla spiaggia: enorme sfera di metallo, nessuno sa cosa sia

Una misteriosa sfera di metallo è apparsa sulla spiaggia di Enshu, cittadina del Giappone, e nessuno sa cosa sia.

palla metallo spiaggia Giappone
La polizia giapponese esamina la palla (The Guardian) – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In Giappone, sulla spiaggia di Enshu, nella città di Hamamatsu, le autorità stanno indagando su un fenomeno alquanto curioso. Qualche giorno fa, infatti, sulla spiaggia è approdata una misteriosa palla di metallo e dalle dimensioni enormi. Misura 1,5 metri di diametro ed è di colore marrone chiaro. Nessuno sa cosa sia.

Le autorità sono spaesate, hanno esaminato l’oggetto misterioso attraverso i raggi X, pensando che potesse essere una bomba, o un dispositivo elettronico. Invece, sembrerebbe semplicemente una palla di metallo cava all’interno. La notizia, ovviamente, ha fatto il giro del web ed è stata trasmessa su tutti i Tg nazionali.

La misteriosa sfera di metallo trovata su una spiaggia giapponese

sfera misteriosa spiaggia Enshu
Il punto esatto del ritrovamento (Maps) – Orizzontenergia.it

La polizia locale sta ancora esaminando l’oggetto, il quale presenta delle macchie più scure, sintomo di ruggine sul metallo. La palla è stata trovata da una donna che passeggiava sul lungomare, e che a un certo punto si è imbattuta in questo oggetto bizzarro. La donna, spaventata, ha subito allertato le Forze dell’Ordine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Non perdere l’occasione: compra casa ad 1 euro | Tante occasioni in Italia, come funziona

L’area è stata subito isolata e la palla metallica fotografata in ogni suo particolare dalla stessa polizia locale, la quale ha poi inviato le foto alla guardia costiera  e alle forze di autodifesa giapponesi. Un altro testimone che vive in zona ha riferito che la palla è lì in spiaggia da circa un mese e che nessuno, tranne lui, ci ha fatto caso.

sfera metallo Giappone
La palla recintata (The Guardian) – Orizzontenergia.it

L’uomo, addirittura, ha riferito di aver tentato di spostarla, senza riuscirci perché troppo pesante. La palla è come ancorata al terreno, pesantissima. Ciò allarma ancora di più, perché non si riesce a spiegare come e da chi sia stata portata in spiaggia. Insomma, una vicenda assurda. Alcuni suggeriscono che si possa trattare di una boa o un’ancora per grosse navi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Malawi: come si sta ripartendo dopo i disastri causati dalle alluvioni

La spiegazione potrebbe convincere, si tratta di una palla perfettamente liscia, con una parte restante di un gancio alla quale probabilmente era attaccata una catena. Tuttavia, anche se fosse una boa, non si spiega come avrebbe fatto a rotolare fino alla spiaggia, uscendo dall’acqua, in un tratto di oceano non attraversato da navi, tra l’altro. Il fatto resta inspiegabile. Attendiamo ulteriori chiarimenti da parte delle autorità.