Doccia, binari pieni di muffa: corri ai ripari, ti servirà solo questo

Binari della doccia pieni di muffa? Ti servirà solo questo: corri ai ripari! Un metodo utilissimo ed efficace 

binari della cabina doccia: puliscili così
Doccia – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Nelle pratiche che riguardano le pulizie domestiche, ce ne sono alcune che ci creano più difficoltà delle altre. Ricordiamo che per ognuna di queste pratiche è possibile utilizzare prodotti naturali, anche fatti in casa, in modo da ridurre sensibilmente l’impatto ambientale ed anche quello che riguarda l’economia domestica Tornando alla nostre pulizie, ed a quelle che ci fanno più dannare, c’è sicuramente la pulizia del bagno, con annessi e connessi. Sappiamo che il nostro bagno è un covo fantastico per germi e batteri, ma non solo.

È anche la stanza della casa in cui si tende a formare più muffa a causa dell’umidità e della presenza di acqua. Senza dubbio il posto in cui si accumula di più la muffa, dove è anche più difficile da eliminare, è la doccia ed i binari che la compongono. Proprio nei binari, in quelle piccole fessure, si presenta immancabilmente la muffa. A chi non capita?

Doccia: binari pieni di muffa? Ti servirà questo

muffa nei binari della doccia, eliminarli in modo naturale è possibile
Cabina doccia – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Come dicevamo, esistono alcune mansioni domestiche, che ci destano non poca preoccupazione, in quanto difficili da “gestire”. Un esempio ne è proprio la muffa che si accumula nei binari della doccia. Accade ogni giorno e sistematicamente ci mettiamo alla ricerca di prodotti che possano essere risolutivi per questo problema.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Odori fastidiosi nel frigo, liberatene per sempre così

Purtroppo raramente questi prodotti risultano essere efficaci, nonostante spesso abbiano un costo molto elevato. Si tratta, inoltre, di prodotti assolutamente dannosi per il nostro ecosistema. Dovremmo, dunque, evitare di utilizzarli. Anche perché i rimedi naturali, anche in casi come questi, possono essere davvero molto efficaci.

Per risolvere il problema della muffa dei binari della doccia è consigliato l’utilizzo, semplicemente, della carta igienica e dell’acqua ossigenata. Occorre della carta igienica di lunghezza pari ai binari da tagliare in tre parti uguali. Sovrapponile, arrotolale e mettile direttamente sulla superficie interessata. Versaci sopra dell’acqua ossigenata e fai una lieve pressione, affinché venga assorbita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> E’ giunto il momento di pulire la lavatrice: se lo si fa così non si spende nulla

Lascia in posa per un paio d’ore. Noterai, successivamente, che la carta igienica, con l’aiuto dell’acqua ossigenata, avrà catturato tutto lo sporco, anche quello che appariva più ostinato e impossibile da rimuovere. Per un ulteriore pulizia, più approfondita, potrete ricorrere all’utilizzo di un vecchio spazzolino da denti. Ed il gioco è fatto!